Sarà proiettato in anteprima riservata ai componenti del Consiglio Nazionale della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) il documentario tratto dal racconto vincitore del Premio FNOVI al Dog Film Festival 2021.
Quale documentario sarà proiettato al DOG Film Festival?
“Elena. Medico Veterinario. A daily life story” di Marco Panella, riprese di Pier Tommaso Carrescia e Gianluca Barra, montaggio di Pier Tommaso Carrescia, racconta infatti, una giornata tipo della professionista friulana Elena De Giacinto, vincitrice del concorso con la sua storia Una giornata da medico veterinario.
E ancora
Il lavoro mira infatti, a valorizzare la giornata tipo del medico veterinario, le sue difficoltà, l’impegno richiesto e quella soddisfazione mista a stanchezza che arriva a fine giornata, raccontata con brio e realismo.
Produzione
Un punto di osservazione efficace a far conoscere la vita quotidiana di un medico veterinario, con il valore aggiunto che a raccontarlo è una giovane donna, in un momento in cui la professione ne registra un numero sempre più crescente. Il corto, realizzato con il contributo non condizionato di MSD Animal Health e ancora, Royal Canin e il patrocinio non oneroso della FNOVI, è una produzione Artix e Dog Film Festival.
La proiezione
L’opera verrà proiettata anche in apertura dell’edizione 2022 della rassegna di cui a breve sarà annunciata la data.
DOG FILM FESTIVAL: ecco tutti i vincitori