Pepcy & Kim: nuovo segmento di “Tell It Like a Woman”

Ispirato alla vita di Kim Carter, impegnata socialmente a fianco di donne e bambini in condizioni disagiate e di difficoltà economica. Sarà interpretato dal Premio Oscar Jennifer Hudson e da Pauletta Washington,. con la regia di Taraji P. Henson

0
1285
Pepcy & Kim

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (“ILBE”, o “la Società”), annuncia che è definito un nuovo segmento del progetto “Tell It Like a Woman”, prodotto da ILBE,  dal titolo “Pepcy & Kim”.

Di cosa parla Pepcy & Kim?

Il nuovo cortometraggio è ispirato alla storia vera di Kim Carter, nota infatti, per aver fondato l’organizzazione no-profit americana “Time for Change Foundation”, che si propone di dare assistenza a individui e famiglie con un basso reddito e privi di diritti. Dopo aver vissuto in prima persona diverse difficoltà, tra cui l’incarcerazione, Kim Carter ha fatto propria la missione di aiutare donne e bambini, dando loro assistenza per passare dalla condizione di senzatetto all’autosufficienza.

Pepcy & Kim: Cast

Il cortometraggio sarà scritto da Catherine Hardwicke e diretto da Taraji P. Henson (“Hidden Figures”, “What Men Want”, “Proud Mary”). Interpreti principali saranno il Premio Oscar Jennifer Hudson (“Dreamgirls”, “Sex and the City”) e ancora, Paueletta Washington (“Philadelphia”).

Andrea Iervolino

“I talenti di Taraji, Jennifer e Pauletta sono straordinari e in piena mostra nel loro adattamento dell’incredibile storia di Kim Carter. Infatti, questo trio arricchisce il team di registi e di talenti che sono riuniti per questo film unico nel suo genere, e la loro veracità nel presentarci un segmento “da non perdere” è semplicemente commovente. Non vediamo l’ora di mostrare questo film al mondo”.

Il film

Il film è composto infatti, da 7 segmenti di 15 minuti ciascuno, uniti in un lungometraggio targato Iervolino and Lady Bacardi Entertainment, a cui fanno capo i diritti di distribuzione per l’Italia. Inoltre, i diritti di distribuzione per l’estero sono acquisiti da Hadid Design and Entertainment Group LLC.

Le donne

La pellicola si declina interamente in chiave femminile: le singole parti che la compongono sono dirette da registe donne provenienti da diverse parti del mondo, e girate, oltre che in Giappone, in Italia, India e USA. I generi spaziano infatti, dal dramma alla commedia, passando per il docudramma e l’animazione. Le interpreti, tutte donne, sono attrici di fama internazionale, tra cui la vincitrice del David di Donatello Margherita Buy, e ancora, il Premio Oscar Marcia Gay Harden, la candidata al Golden Globe Eva Longoria, Cara Delevingne, Leonor Varela e Jacqueline Fernandez.


Venezia 78: a Jamie Lee Curtis Leone il d’oro alla carriera


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here