Il famosissimo film premio Oscar Thelma e Louise torna in versione musical. Ecco tutti i dettagli della versione musicale del film che ha dato potere alle donne.
Come sarà il musical di Thelma e Louise?
Thelma e Louise, il famoso film composto dal duo Geena Davis e Susan Sarandon, torna a far parlare di se. Ma questa volta per una trasformazione del famoso film in versione musical. La scrittrice del road movie al femminile del 1991 ha infatti rivelato che è in corso una versione musicale del film. Che tuttavia sarà molto diversa dalla pellicola da tutti noi conosciuti. Callie Khouri ha infatti dichiarato all’Hollywood Reporter durante la proiezione del 30 esimo anniversario del film che il progetto è ancora nella sua ”fase iniziale”, queste le parole della scrittrice: “Abbiamo un libro e abbiamo musica, ma a causa della pandemia non stiamo tutti insieme da molto, molto tempo. Quindi, è ancora nelle sue fasi nascenti, ma è molto promettente”. La Khouri, che tra l’altro ha vinto il premio Oscar proprio per la miglior sceneggiatura originale per il film ha poi aggiunto che il musical sarà ” un anima completamente diversa” rispetto al film diretto da Ridley Scott. Secondo L’Hollywood Reporter l’attore e drammaturgo Halley Feiffer starebbe proprio scrivendo la sceneggiatura del musical e il cantautore Neko Case scriverà le canzoni originali.
La trama del film
Il film Thelma e Louise racconta la storia di due donne, interpretato da due giovani Geena Davis e Susan Sarandon, che abbandonano le loro vite frustranti per intraprendere un viaggio on the road che diventa disperato dopo che Louise (Sarandon) uccide un uomo che tenta di violentare Thelma (Davis). Il film che tra l’altro vede un giovanissimo e attraente Brad Pitt all’inizio della sua carriera fare un piccolo cameo, è stato un successo commerciale alla sua uscita ed è stato nominato per sei premi Oscar.