The Card Counter: con Oscar Isaac in uscita a settembre

0
824
The Card Counter

Uno dei film più attesi dell’anno, e probabilmente l’indie più atteso finito durante la quarantena, è “The Card Counter” di Paul Schrader.

Di cosa parla The Card Counter?

Le riprese del film, interpretato da Oscar Isaac nei panni di un giocatore d’azzardo ed ex soldato che si propone di aiutare un giovane in cerca di vendetta su un nemico comune del loro passato, si sono interrotte a marzo, con solo cinque giorni di produzione rimasti.

La trama

The Card Counter segue William Tell (Isaac), un giocatore d’azzardo ed ex militare che si propone di riformare un giovane in cerca di vendetta su un nemico comune del loro passato. Tell vuole solo giocare a carte. La sua esistenza spartana sulle tracce del casinò viene distrutta quando avvicinato da Cirk, un giovane vulnerabile e arrabbiato che cerca aiuto per eseguire il suo piano di vendetta su un colonnello militare.

Il viaggio

Tell vede una possibilità di redenzione attraverso la sua relazione con Cirk. Raccogliendo il sostegno del misterioso finanziere del gioco d’azzardo La Linda, Tell porta Cirk con sé in viaggio, passando di casinò in casinò fino a quando l’improbabile trio non ha deciso di vincere le World Series di poker a Las Vegas. Ma mantenere Cirk sulla retta via si rivela impossibile, trascinando Tell nell’oscurità del suo passato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here