Lo abbiamo aspettato tanto, ha subito ritardi, ma finalmente abbiamo una data certa, un cast (non ancora quello italiano) e un trailer. Pretty Guardian Sailor Moon Eternal sta per arrivare su Netflix.
Sailor Moon Eternal, quando uscirà?
In Giappone il film sarebbe dovuto essere diviso in due parti. L’annuncio era uscito già nell’ottobre del 2019, e la prima parte era prevista in arrivo per l’11 settembre 2020. La pandemia ha naturalmente fatto saltare ogni progetto, e la prima parte in patria è uscita l’8 gennaio di quest’anno, mentre la seconda l’11 febbraio. In Occidente, invece, i diritti di distribuzione di entrambe le parti sono stati acquistati da Netflix, e il debutto è previsto per il prossimo 3 giugno.
Dragon’s Blood: perché guardare la serie animata Netflix
Accenni di trama
Il film è il sequel della serie anime Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, trasmessa in Italia nel 2017 sull’emittente Rai Gulp. Dopo la sconfitta dei Death Busters, la vita delle guerriere Sailor prosegue il suo corso naturale: le ragazze iniziano le superiori, Mamoru l’università. Un potere oscuro, seguito dalla strana troupe di un circo, appare dopo un’eclissi solare totale e costringe i Guardiani a riunirsi per fronteggiare la nuova minaccia.
Il mondo di Naoko Takeuchi
Tutto il mondo e i personaggi di Sailor Moon sono nati dalle mani di Naoko Takeuchi, a cominciare dal primissimo manga, datato 1991. Il film di oggi, Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, è diretto da Chiaki Kon, con le musiche di Yasuharu Takanashi. Kazuko Tadano è responsabile del design dei personaggi, e la TOEI Animation si è occupata della produzione.
Sailor Moon Eternal, il doppiaggio originale
Sul doppiaggio italiano non ci sono ancora conferme, anche se si pensa verranno richiamate le stesse voci della serie Crystal. Di certo è ciò che è successo nel doppiaggio originale, i cui nomi riporto qui sotto.
- Stephanie Sheh – Usagi Tsukino (Sailor Moon)
- Kate Higgins – Ami Mizuno (Sailor Mercury)
- Cristina Vee – Rei Hino (Sailor Mars)
- Amanda C. Miller – Makoto Kino (Sailor Jupiter)
- Cherami Leigh – Minako Aino (Sailor Venus)
- Sandy Fox – Chibiusa (Sailor Chibi Moon)
- Veronica Taylor – Setsuna Meiou (Sailor Pluto)
- Erica Mendez – Haruka Tenou (Sailor Uranus)
- Lauren Landa – Michiru Kaiou (Sailor Neptune)
- Christine Marie Cabanos – Hotaru Tomoe (Sailor Saturn)
- Robbie Daymond – Mamoru Chiba (Tuxedo Mask)
- Michelle Ruff – Luna
- Johnny Yong Bosch – Artemis
- Deby Dayberry – Diana
Qui sotto il nuovo trailer italiano: appuntamento al 3 giugno, dunque, per seguire questa nuova avventura.