Puntata pungente sull’Isola dei Famosi 2021

0
418
isola dei famosi

La quindicesima puntata dell’Isola dei Famosi che è andata in onda ieri sera, 07 maggio 2021, la possiamo definire come una puntata pungente sotto molti aspetti. Per il rapporto tra i naufraghi, per le frecciatine di Tommaso Zorzi e per la mano di Iva Zanicchi. Cosa è successo? Vi propongo qui di seguito il resoconto della serata.

Cosa è successo nella quindicesima puntata?

Ilary Blasi prima di tutto parla dell’abbandono di Ubaldo Lanzo a causa di problemi di salute. Questa edizione sarà ricordata per i tanti ritiri dovuti alla salute! Ci si collega con Playa Palapa, dove viene subito eseguita la prova leader, alla quale non partecipano i tre concorrenti al televoto, Fariba e Valentina perché non scelta dai primitivi. Si tratta di una prova di equilibrio in mare. A vincere sono Isolde Kostner e Andrea Cerioli, che poi si sfideranno per diventare leader salvador.

Arriva subito anche la busta con il verdetto del televoto. È salva Miryea con il 60% dei voti. Restano in bilico Emanuela e Roberto, il cui destino è nelle mani del leader salvador. È una puntata pungente per le parole di Emanuela che non accetta la nomination della Isolde.

Inizia la vera e propria prova leader tra Andrea e Isolde, che devono resistere aggrappati ad un attrezzo che ruota e cambia continuamente direzione. Dopo una prova estenuante la Kostner è la nuova leader salvador. Sarà dunque lei a decidere chi tra Emanuela e Roberto andrà direttamente al televoto. Emanuela punge di nuovo la Isolde che senza nemmeno pensarci la butta in mare mandandola al televoto.


Gilles Rocca agguerrito sull’Isola dei Famosi


Puntata pungente per la Titocchia

Tutti i naufraghi sono in Palapa, eccetto Andrea che è dal medico perché ha avuto un mancamento dopo la prova. Si parla delle notti premio passate sul materasso, che però non hanno fatto scoccare nessuna scintilla nelle coppie. Per Awed con Emanuela e per Matteo con Francesca sono state notti che preannunciavano qualcosa in grande e invece sono finite con il sonno profondo.

Per Emanuela Titocchia continua ad essere una puntata pungente con Isolde. Dichiara che la Kostner è solo uno scarto dell’altro gruppo. A questo punto interviene Francesca rispondendole che la parola scarto è bruttissima da dire ad una persona. La Titocchia prosegue affermando che Isolde si è messa d’accordo con Roberto per eliminarla. Tommaso appoggia la tesi di Emanuela.

Puntata pungente per Awed

Awed è chiamato a raggiungere Playa Palapa, dove ascolta un messaggio della madre. Si parla della parmigiana di melanzane. Il naufrago non crede ai suoi occhi e si dice disposto a tutto pur di mangiarla. In realtà, a giocare per lui sono Elisa Isoardi e Drusilla Gucci che sono in studio e dovranno sostenere la prova con le braccia tese tenendo dei sacchi. Devono resistere almeno 90 secondi per far mangiare Awed. Le due donne riescono a superare la prova e Awed può mangiare da solo o decidere di dividere il premio con gli altri naufraghi. Ilary lo punge dicendogli di gustarselo tutta per sé e inoltre gli promette che non dirà niente agli altri naufraghi. Il naufrago non si fa pregare e mangia di gusto la parmigiana di melanzane houndurenie. Quando torna in Palapa però i naufraghi accanto a lui, Emanuela e Matteo, rizzano il naso e sentono subito odore di cibo. Ma Awed resiste nel dire cosa è successo.

Puntata pungente come la puntura di una vespa

È il momento di parlare della notte sul materasso tra Ignazio Moser e Valentina Persia. Quest’ultima non vedeva l’ora di trascorrere una notte con lui e si riteneva privilegiata al solo pensiero. Ilary Blasi la invita ad andare in postazione nomination.

Nel frattempo in studio la Blasi da la parola a Iva Zanicchi che vuole lasciare lo studio perché ha una mano molto gonfia causata da una puntura di vespa. Visibilmente molto dolorante viene accompagnata fuori da Tommaso. Buona guarigione Iva.

Si ritorna da Valentina alla quale le viene mostrata una clip in cui parla del suo amore perso molto presto. Valentina in lacrime si dice fortunata ad aver scoperto cosa significa l’amore anche se è durato solo quattro anni. Purtroppo il suo Salvo è morto d’infarto.

Roberto Ciufoli pungente vs Arrivisti

Si parla di Roberto Ciufoli che si sente attaccato dagli Arrivisti essendo stato nominato da tutti. Ilary gli da una possibilità, sostenendo la prova dell’eroe. Potrà tornare dai primitivi, scambiandosi con Miryea, dato che anche lei si trovava male. Entrambi, però, confessano che in realtà non vogliono cambiare gruppo. La prova, che consiste nel superare il record al fuoco di Ignazio, si deve comunque fare perché se non viene superata Ciufoli va dritto in nomination. Il tempo da battere è di 3 minuti e 4 secondi, lui arriva a 3 e 14 vincendo così un piatto di pasta, che decide di dividere con gli Arrivisti. Inoltre decide di non cambiare gruppo e di proseguire così il suo percorso.

Prova ricompensa

Il premio della prova ricompensa nella puntata pungente consiste in una festa con musica e cibo per festeggiare su Playa Reunion. A giocare saranno in sei: Francesca, Miryea e Valentina per i primitivi e Matteo, Roberto e Isolde per gli arrivisti. Con le mani legate, l’obiettivo è affrontare un percorso ricco di ostacoli. Vincono i primitivi, che conquistano una festa tra balli e stuzzichini.

Nomination Primitivi

Iniziano le nomination per questa puntata pungente. Ciascuno può votare soltanto un naufrago appartenente al proprio gruppo. Si parte dai primitivi, che prima pescano il bastoncino per scoprire chi farà la sua scelta in segreto e chi palesemente. Francesca nomination segreta nomina Andrea. Angela segreta nomina Ignazio. Andrea segreta nomina Francesca. La nomination di Miryea invece è palese e nomina Valentina. Valentina palese nomina Miryea. Infine Ignazio segreta nomina Francesca.

Nomination Arrivisti

Si procede con gli arrivisti, anche loro chiamati a pescare i bastoncini rossi e neri. Per Matteo nomination palese e nomina Fariba. Rosaria segreta nomina Fariba. Roberto segreta nomina Matteo. Isolde palese nomina Awed.

Tocca ad Awed con la nomination segreta e nomina Fariba. Fariba segreta nomina Matteo. Infine Emanuela segreta nomina Roberto.

Dunque in nomination con Emanuela vanno Francesca e Fariba. Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination, prima di aprire il televoto. La puntata pungente si conclude con i naufraghi che raggiungono Playa Reunion, dove i primitivi possono brindare, mangiare e fare festa.

Commenti