Crimes Of The Future: Viggo Mortensen, Kristen Stewart nel cast

0
992

Neon e Serendipity Point Films hanno dato il via alla produzione estiva ad Atene, in Grecia, per Crimes of the Future, il thriller di fantascienza scritto e diretto da David Cronenberg.

Chi sono i protagonisti di Crimes of the Future?

I protagonisti sono: Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart, con Scott Nel cast anche Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski. Latter è la star emergente della serie israeliana Losing Alice su Apple +.

Crimes of the Future-Sceneggiatura e trama

Questa è la prima sceneggiatura fantascientifica originale di Cronenberg da eXistenZ del 1999. Sembra altrettanto ambizioso, fare un tuffo profondo in un futuro non troppo lontano in cui l’umanità sta imparando ad adattarsi al suo ambiente sintetico. Questa evoluzione sposta gli esseri umani oltre il loro stato naturale e in una metamorfosi, alterando la loro composizione biologica. Mentre alcuni abbracciano il potenziale illimitato del transumanesimo, altri tentano di controllarlo. In ogni caso, la “sindrome da evoluzione accelerata” si sta diffondendo rapidamente. Saul Tenser è un amato artista di performance che ha abbracciato la sindrome dell’evoluzione accelerata, facendo germogliare organi nuovi e inaspettati nel suo corpo. Insieme al suo partner Caprice, Tenser ha trasformato la rimozione di questi organi in uno spettacolo per i suoi fedeli seguaci da ammirare in teatro in tempo reale. Ma con il governo e una strana sottocultura che ne prendono atto, Tenser è costretto a considerare quale sarebbe la sua performance più scioccante di tutte.

Robert Lantos

“Lavorare con David Cronenberg significa intraprendere un viaggio esplorando un terreno dove nessuno è mai giunto prima”, ha detto Robert Lantos, produce il film. “Ognuna delle nostre collaborazioni è stata un’avventura esilarante e la visione incrollabile di David è ciò di cui parla il vero cinema”.

Cronenberg e Mortensen

Il film ha guadagnato una certa attenzione in quanto segna la quarta collaborazione di Cronenberg con Mortensen, inclusi i film fantastici A History of Violence e Eastern Promises. Ora è reale, con Neon che uscirà negli Stati Uniti, poiché il film si unisce alla crescente lista di acquisizioni recenti del distributore che includono Flee di Jonas Poher Rasmussen, The Actor con Ryan Gosling e Spencer di Pablo Larraín.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here