Classifiche delle città: le novità di Apple Music

0
816

Apple Music sta aggiornando i suoi sistemi con nuove funzionalità. Una di queste sono le classifiche delle città. Vediamo che cosa significa esattamente.

Cosa sono le classifiche delle città?

Di norma, le classifiche standard ordinano i brani in base al numero di riproduzioni. Questa nuova funzionalità invece associa queste riproduzioni ad altri indicatori della popolarità locale, e classifica così i 25 brani più ascoltati in una città in particolare. Al momento, per l’Italia sono state aggiunte Milano, Napoli e Roma.


Apple presenta i migliori risultati musicali del 2020


Come trovarle

Innanzitutto, le classifiche delle città sono aggiornate quotidianamente. Potremo trovarle in evidenza nella pagina Classifiche di Apple Music, o anche tramite i comandi Scopri e Cerca, o l’aiuto di Siri. È possibile aggiungerle alla propria libreria, scaricarle e condividerle con gli amici.

Altre funzionalità

Naturalmente, ci sono altre novità, che spiegheremo qui in breve.

  • Immagini in movimento. Nella pagine degli artisti, questi potranno pubblicare delle immagini dinamiche.
  • Condivisione di testi. Potremo condividere i nostri testi preferiti tramite Messaggi, Facebook e Instagram Stories.
  • Pagine sulle etichette discografiche. A nostra scelta, potremo esplorare i nuovi progetti delle etichette che ci interessano.
  • Cerca per etichetta discografica. Le etichette discografiche sono ora mostrate fra i Suggerimenti, e i Risultati Principali per le ricerche attinenti.
  • Esplora altri album delle tue etichette preferite. Gli album pubblicati da una selezione di etichette riportano ad un link alla pagina della stessa.
  • Libreria Fatta per te. Aiuterà a trovare i mix personali e le playlist Replay, con la shortcut che porta alla nostra libreria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here