Alcune volte dietro ad un bravo attore e/o comico c’è un grande cuore. Si può sicuramente dire per Checco Zalone, che in occasione della Pasqua ha mandato un video di auguri ai bambini ricoverati in ospedale.
Checco Zalone, qual è il suo augurio?
Insieme al comico e attore c’erano anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e Al Bano Carrisi. Tutti e tre insieme hanno cercato di portare conforto ai piccoli pazienti, costretti a vivere le feste di Pasqua in ospedale, al Giovanni XIII e nel Policlinico di Bari, ma anche ai sanitari che si prendono cura di loro. Lo hanno fatto con un messaggio di speranza e di serenità.
Svegliati amore mio: la polemica come polvere sottile
Il messaggio di Checco Zalone
“Questo è un momento difficile” ha esordito Checco Zalone. “Dobbiamo impegnarci tutti, si vede un barlume di speranza per il futuro. Io chiaramente mi sono vaccinato grazie ad un atto di favore del ministro: è bugia!” sorride, facendo una battuta. Poi prosegue, più seriamente. “Voi che potete però, medici, vaccinatevi tutti. I miei auguri vanno anche ai sanitari, a Nicola Papagna (che ha organizzato l’iniziativa), per il quale ho ritirato la denuncia di stalking che gli avevo fatto: Nicola stai tranquillo che passi una Pasqua serena”. E poi Checco Zalone conclude: “Auguri soprattutto ai bimbi dell’Oncologico. Spero di incontrarvi per le strade di questa bellissima città tutti assembrati. Un’ammucchiata di bambini voglio quest’estate. Ok? Auguri”.
Il sindaco Decaro e Al Bano
Il sindaco Antonio Decaro ha pure mandato un video, dove indossa la fascia tricolore: “La metto per le occasioni speciali, perché voi bambini siete speciali così come le persone che vi assistono negli ospedali”. E Al Bano conclude “Auguri di ogni bene possibile, che Dio vi sorrida sempre”.