DIPENDE TUTTO DA TE: la condizione del lavoro oggi

0
922
Dipende Tutto Da Te
Dipende Tutto Da Te

“Dipende tutto da te” è il titolo del nuovo progetto scritto e diretto dal regista Daniele Ceccarini, sulla drammatica precarietà del mondo del lavoro nella società attuale, girato tra Milano e La Spezia.

Cosa ha detto il regista del progetto?

“è un grido disperato per la dignità del lavoro. Che nasce da un’esigenza raccontare un momento storico, una denuncia della ferocia del mondo del lavoro oggi, che vede infatti la perdita di qualsiasi tutela” – ha affermato Ceccarini.

E ancora

“Inoltre il film – ha detto Ceccarini – è una denuncia della ferocia del mondo del lavoro oggi, che vede la perdita di qualsiasi tutela, la fragilità e la debolezza delle persone che hanno bisogno e si trovano davanti un mondo spietato e molto più crudele, in cui non c’è spazio e rispetto per la dignità della persona. Di fronte a loro, giganti potenti. Quindi Senza anima che possono tutto, irraggiungibili in paradisi fiscali, neanche troppo lontani. Il corto è un grido disperato per la dignità del lavoro, che nasce dall’esigenza raccontare un momento storico, un mondo dove non esistono più tutele e la durezza di questa società”.

La trama di “Dipende tutto da te”

Il protagonista è Matteo Taranto che ricopre il ruolo di un giovane uomo che vive solo con il figlio (interpretato da Leon Carassale) e improvvisamente perde il lavoro, cosa q ed è costretto a trasformare la sua vita reinventandosi rider per una multinazionale di food delivery.

Il protagonista

Matteo Taranto, è il protagonista che ricopre il ruolo di un giovane uomo che vive solo con il figlio che dopo aver perso improvvisamente il lavoro è costretto ad accettare di fare il rider per una multinazionale che tramite app consegna cibo a domicilio.

Le sue parole

“Ho accettato di vestire i panni di un uomo solo e con un figlio a carico, disposto ad affrontare qualunque lavoro a qualunque inaccettabile condizione, perché ne avverto tutta la forza evocativa del racconto senza tempo e quindi dell’oggi, dove la condizione umana riversa nella più totale incertezza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here