Bong Joon-ho: torna al lavoro su due progetti

0
589
Bong Joon Ho
Bong Joon Ho

Bong Joon-ho: torna al lavoro. Ad un anno dalla sua uscita trionfale dalla scorsa edizione degli Academy Awards, dove il regista e il suo ultimo film Parasite sono riusciti a fare incetta di statuette, Bong Joon-ho torna finalmente al lavoro dopo una lunga e meritata pausa.

Cosa ha fatto Bong Joon-ho?

Durante una conversazione con Rian Johnson ha confermato di avere passato il 2020 a scrivere due progetti contemporaneamente, e di aver terminato il primo la scorsa settimana. “Mentre scrivo questi due copioni, sento di avere il cervello spaccato in due. Ne ho finito uno la scorsa settimana”.

I dettagli

I dettagli riguardanti i suoi nuovi lavori sono ancora poco chiari. A seguito della meritata vittoria di Parasite come miglior film, alla stampa hollywoodiana il regista aveva dichiarato che un progetto sarà in coreano, l’altro in inglese. le sue parole: l film coreano a cui sto lavorando è ambientato a Seoul e presenta peculiari elementi horror e action. È difficile definire con precisione il genere delle mie opere. Il progetto in inglese è basato su una storia vera che ha avuto luogo nel 2016. Ovviamente non ne avrò la certezza finché non avrò completato del tutto la sceneggiatura, ma la trama sarà ambientata per metà nel Regno Unito e per l’altra negli Stati Uniti.

Mostra del Cinema di Venezia

Bong Joon-ho sarà il presidente della giuria della 78ª edizione del Festival di Venezia, che si terrà dal primo all’11 settembre del 2021.


78ma Mostra di Venezia: Bong Joon-ho presidente di giuria


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here