Viggo Mortensen: “Perché l’Academy ignora Cronenberg”?

0
1150
VIggo Mortensen:

Viggo Mortensen, famoso per ruoli in film di grande successo, ha parlato di recente delle nomination agli Oscar. L’attore, che ha debuttato alla regia con Falling, ha rilasciato una dichiarazione ad Uproxx nella quale critica l’Academy.

Cosa ha detto Viggo Mortensen?

Uproxx, un sito di notizie di intrattenimento e cultura popolare, ha intervistato Viggo Mortensen. L’attore candidato tre volte agli oscar ha parlato di David Cronenberg, regista al quale deve molto. Con lui, Mortensen ha girato Eastern Promises, A History of Violence e Dangerous Method. La collaborazione deve aver prodotto frutti che sono andati oltre un semplice rapporto di lavoro. Dalle parole di Viggo Mortensen, infatti, traspare tutta la stima per il regista statunitense. “Perché David Cronenberg non è mai stato nominato dall’Academy”? si è chiesto l’attore nel corso dell’intervista.

David Cronenberg escluso dagli Oscar

Nella domanda che Viggo Mortensen pone indirettamente all’Academy ci sono elementi che vale la pena analizzare. L’unico riconoscimento che Cronenberg vanta, nell’arco della sua lunga carriera, è un premio conseguito con The Fly. Il film vinse l’Oscar per il miglior trucco. Per il resto, pare che il lavoro di regista e scrittore di Cronenberg passi sottotraccia. “Cronenberg ha quasi mezzo secolo di attività alle spalle e molti film sono davvero buoni”, ha detto Viggo Mortensen. “È chiaramente uno dei maestri, giusto? Maestri viventi. Perché non è mai stato nominato dall’Academy per aver scritto o diretto un film? Voglio dire, per me è inspiegabile”.

Viggo Mortensen e David Cronenberg gireranno un film

In un’intervista rilasciata a GQ, Viggo Mortensen ha dichiarato che girerà un film con Cronenberg. L’attore spera che le riprese possano iniziare per l’estate, ma non ha svelato granché sulla trama. Si è lasciato sfuggire che sarà un film inquietante, con un Cronenberg che tornerà alle origini e che la storia avrà un’atmosfera noir. Chissà che la liaison fra questi due giganti del cinema non valga il tanto agognato Oscar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here