Robert Redford al Sundance Film Festival

0
1006

Nella giornata di venerdì’ 29 gennaio ha avuto inizio il Sundance Film Festival 2021 che si concluderà mercoledì 3 febbraio. Nella giornata augurale il fondatore del Sundance Institute Robert Redford, ha aperto a distanza il festival con un video sullo Utah.


Robert Redford, l’attore nato il 18 agosto 1936


Come è nato il Sundance Film Festival ?

Il Festival fondato nel 1991, è la più grande vetrina del cinema indipendenti. Da quando è stato fondato ha permesso la notorietà di moltissimi film ma anche registi, attori, documentari e produttori. Il Festival che si svolge nel mese di Gennaio ha una notorietà ormai mondiale e quest’anno sarà per la prima volta svolto a distanza. La scelta di essere presente sotto questa nuova forma è dovuta al fatto che la pandemia mondiale non ha bloccato l’industria cinematografica, che anzi è pronta a stupirci con i nuovi capolavori del 2021. Molti sono i film presentati al concorso, americani e non. Purtroppo la visione online dei film è visibile solo al pubblico americano.


Sundance Film Festival: ecco i primi trailer


Come ha aperto il Festival Robert Redford ?

Il famoso attore ha aperto il Festival con un video a distanza parlando di cambiamento. Le immagini proiettate per gli spettatori online rappresentavano lo Utah in un video celebrativo dello stato che ospita il Sundance Film Festival. Redford è apparso in questo affrontando il tema del momento storico nel quale ci troviamo a vivere, che costringe le persone a star distanti ma “Anche se siamo stati separati, siamo ancora legati insieme. Sogniamo sotto lo stesso cielo, pieno di polvere di stelle, per dire , Io sono qui, tu sei qui, siamo qui “, queste le parole di un filosofico Redford. Il festival pertanto prenderà luce lo stesso per la necessità del bello, di non lasciar indietro la cultura ma celebrare ogni nuova opera che ha preso vita nel 2020. Attendiamo quindi di vedere quali sorprese cinematografiche ci attendono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here