Michael J. Fox rivela chi è diventato Alex P. Keaton

0
1436
Michael J. Fox, Spin City
Michael J. Fox, Spin City

Per decenni, Michael J. Fox è stato una star iconica del cinema e della televisione. Per gli spettatori, sarà sempre Marty McFly di Ritorno al futuro. Ma anche prima, Fox è stata la star emergente della commedia televisiva Family Ties. In effetti, il suo tanto pubblicizzato ritorno alla rete televisiva a Spin City sette anni dopo alla fine ha fatto riferimento al suo personaggio di Alex P. Keaton.

Family Ties

Quando Family Ties iniziò nel 1982, lo spettacolo rifletteva i tempi che cambiano in modo molto tangibile. La serie è incentrata sulla famiglia Keaton, guidata da Steven (Michael Gross) ed Elyse (Meredith Baxter). Ma il passaggio generazionale che sta avvenendo nella vita reale è stato trasferito nella famiglia televisiva. Steven ed Elyse, ad esempio, sono ex hippy. Il loro figlio, tuttavia, è tutt’altro.

La sua seconda sitcom, “Spin City”.

Spin City ha iniziato su ABC nel 1996. E questa volta, Fox ha interpretato Mike Flaherty, il vicesindaco di New York City. All’inizio, lo spettacolo ha diviso la sua attenzione tra il posto di lavoro di Flaherty e la vita familiare con la fidanzata Ashley (Carla Gugino). Ma dopo alcuni episodi, Spin City ha deciso di rimanere principalmente nella vita professionale di Flaherty e nei suoi rapporti con i suoi colleghi.

Michael J. Fox

Dopo quattro stagioni, Fox ha lasciato Spin City a causa dei sintomi del morbo di Parkinson. Tuttavia, prima di farlo, i suoi ultimi episodi, indicava che sarebbe tornato come ospite, facendo riferimento a Family Ties. Oltre a riunirsi con gli ex co-protagonisti, Fox ha anche risposto a quello che è successo al suo personaggio preferito dai fan.

Mike Flaherty il finale

In un episodio, Flaherty spiega di aver incontrato il giovane senatore dell’Ohio, un gentiluomo di nome Alex P. Keaton. Per i fan di Family Ties, è stato un divertente Easter Egg. Ma ha anche aiutato a chiudere il libro sull’era precedente della carriera di Fox. Alex ha finalmente avuto la possibilità di dedicarsi alla politica, dopotutto.

Family Ties

Anche decenni dopo, Family Ties rimane una delle sitcom più significative degli anni ’80. Lo spettacolo ha fatto molto di più che portare risate nelle case degli spettatori. Ha affrontato molti argomenti rilevanti attraverso le differenze ideologiche nei suoi personaggi. E la sua influenza continua ancora oggi.


Ritorno al Futuro: usciva nelle sale americane il 3 luglio del 1985






LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here