Gli Evanescence hanno pubblicato un nuovo video per il loro singolo “Use My Voice“, diretto da Eric Howell. La clip funge da metafora dei recenti movimenti di attivismo, raffigurando la cantante Amy Lee da sola nell’oscurità prima di trovare solidarietà con i suoi compagni di band e un gruppo di persone mentre la luce aumenta e invade tutto.
Use My Voice: un messaggio di speranza
Howell, che ha incontrato Lee per la prima volta nel 2015 quando ha contribuito al tema finale del suo film Voice from the Stone, voleva che il video agisse come “una metafora di speranza del passaggio dall’oscurità a un futuro più illuminato tramite l’ascolto“.
“Siamo orgogliosi di alzarci in piedi e unirci alla lotta contro l’ingiustizia, le bugie e l’oppressione che affliggono il nostro paese e il mondo“, ha detto Lee. “Non importa chi sei, che aspetto hai, da dove vieni o chi ami, la tua voce è importante. Speriamo di far brillare una luce nell’oscurità, per potenziare e ispirare. Usa la tua voce. Vota.”
Il nuovo album degli Evanescence
Use My Voice segue i singoli “Wasted on You” e “The Game Is Over“. Tutti e tre saranno presenti nel prossimo album degli Evanescence The Bitter Truth, la loro prima raccolta di nuovo materiale in oltre un decennio. Il video girato in quarantena per “Wasted on You” è stato recentemente nominato nella categoria Best Rock agli MTV Video Music Awards 2020, in onda domenica 30 agosto.