Brandy feat Chance The Rapper – “Baby Mama” è il nuovo singolo

Brandy torna in scena con il nuovo singolo "Baby Mama", in collaborazione con Chance The Rapper. Si tratta di una meravigliosa traccia R&B.

0
1633

A ben 8 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album, la stella della musica R&B Brandy sembra essere finalmente pronta per tornare in scena, ma soprattutto sembra avere tutte le intenzioni di farlo mantenendo il suo atile, senza piegarsi alle mode trap attuali. Mantenere la propria anima artistica non sigbifica rifiutare a priori qualsiasi novità che gli ultimi anni hanno portato alla musica: Brandy lo sa bene, ed è per questo che ha scelto di includere Chance The Rapper nel nuoco singolo, optando dunque per un rapper di talento che possa avvicinare un pubblico più giovane alla sua musica. Il risultato di questa collaborazione si intititola “Baby Mama”, e si tratta di un brano davvero gustoso che difficilmente potrà lasciare indifferenti i fan di questo genere musicale.

Baby Mama, il nuovo singolo di Brandy

“Baby Mama” è un brano che avrebbe potuto essere pubblicato tranquillamente negli anni 2000 e 2010, tant’è che somiglia molto al singolo della stessa Brandy “Put It Down”, collaborazione con Chris Brown del 2011 con un Brown nelle vesti di rapper. Rispetto a tale brano qui abbiamo una maggiore presenza di strumenti veri rispetto al brano precedentemente citato, il che avvicina maggiormente la traccia alla musica degli anni 2000. In ogni caso, anche qui ci troviamo davanti ad una up tempo ballabile e grintosa che fonde l’R&B classico con lo urban, lasciando tuttavia che la prima componente sia il traino portante del brano: ne consegue un sound fresco e genuino, perfetto per esaltare tutti i pregi della bellissima voce di Brandy.

Ottimo anche l’apporto di Chance The Rapper, il quale cavalca la base con un flow potente ma non troppo aggressivo e capace di rendere la traccia ancora più gustosa. Le due voci degli interpreti risultano perfettamente compatibili fra di loro, il fatto che appartengano a due generazioni musicali completamente differenti sembra non intaccare minimamente la sinergia presente fra i due artisti, ed il risultato è veramente strepitoso.

Cosa verrà dopo questo brano?

Dopo molti anni di inattività, il fatto che recentemente Brandy abbia ricominciato a pubblicare vari singoli suggerisce che un nuovo album sia effettivamente in programma. Brandy è una cantante davvero meravigliosa, dotata di una voce potente e melodiosa e di un timbro davvero irresistibile: interpreti come lei sono decisamente più unici rari nell’industria musicale, ed avere un suo nuove progetto in un momento così grigio sarebbe una vera manna dal cielo. Vedremo dunque se arriverà un annuncio nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Victoria Monet, Dive è il nuovo singolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here