JoJo: Man è il nuovo singolo, al 100% R&B | VIDEO

JoJo torna finalmente in scena con il suo nuovo lead single. Il brano si intitola "Man" ed è una canzone assolutamente R&B, priva di venature pop.

0
1642

JoJo è finalmente pronta a tornare a tornare in scena al 100%. Il suo brano si intitola “Man” e consiste in un tassello perfetto che si incastona nel percorso musicale tracciato pochi anni fa dal suo terzo album “Mad Love”, un disco che ha segnato una cesura con un passato fatto si tante belle canzoni pop’n’b ma anche di gravi problemi con la casa discografica che l’ha lanciata. Vinta una causa contro tale label ed ottenuto nuovamente il diritto di pubblicare musica anche con altre etichette, JoJo sembra aver voluto eliminare progressivamente la componente pop dalla sua musica, rifugiandosi sempre di più fra le braccia dei generi per i quali si sente più portata: l’R&B ed il soul. Il nuovo singolo nasce da questo spirito e lo si può comprendere fin dalla prima nota.

Jojo: la vita e la carriera dell’ex bambina prodigio nel suo documentario

“Man” è una mid tempo energica, piena di tutta quella passione e visceralità che servono per creare una traccia R&B che risulti convincente fin dal primo ascolto: l’interpretazione di JoJo è molto intensa e matura, riesce a trasportarci con una grande potenza nel mondo interiore dell’artista ed a farci percepire tutto ciò che aveva dentro nel momento in cui ha scritto ed inciso il singolo. La voce di JoJo sta quasi sempre nel registro medio, preferisce puntare sulla bella timbrica piuttosto che sulla grande estensione, ma sul finale ci offre comunque un ritornello più alto del resto del brano, come del resto avviene in quasi tutte le canzoni di interpreti femminile ben dotate vocalmente.

Il video di Man

Per quanto riguarda il video di “Man”, troviamo JoJo alle prese sia con spazi aperti che con spazi chiusi, sia con momenti spontanei che con attimi coreografati. Come quasi mai in passato, JoJo sfoggia tutta la sensualità sia negli abiti che nelle movenze, costruendo quindi un visual davvero d’impatto. Di seguito il video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here