Ferragni Fedez: “250mila euro da GoFundMe per gli ospedali in difficoltà”

0
883

Con un video la coppia Ferragni Fedez annuncia che “GoFundMe ha deciso di donare 250 mila euro per gli ospedali in difficoltà“. Spiega il rapper nel video postato sui social gli ulteriori soldi stanziati dalla piattaforma verranno distribuiti per vari ospedali impegnati nella lotta al coronavirus. I primi tre selezionati in accordo sono Ospedale di Cremona, Ospedale di Bergamo e il Policlinico di Milano. Questi tre riceveranno 70 mila euro ciascuno, più altri quattro strutture sanitarie riceveranno 10 mila euro. 

Ferragni e Fedez impegnati in prima persona per l’emergenza sanitaria italiana contro il coronavirus

La coppia di influencer è stata anche la fautrice dell’iniziativa solidale in favore del San Raffaele di Milano. La raccolta fondi “Rafforziamo la terapia intensiva” ha raggiunto in queste ore 3,6 milioni di euro. I ferragneza hanno stanziato di tasca loro ben 100.000 euro in favore della stessa struttura ospedaliera. ‘E’ compito di noi influencers usare la nostra visibilità per aiutare in questa emergenza’. I Ferragnez hanno preso molto seriamente l’emergenza Coronavirus e vogliono essere il più utile possibile durante questo momento critico.

Coronavirus: Ferragni e Fedez donano 100 mila euro al San Raffaele

I due hanno chiesto a tutti di donare quello che possono e a chiunque abbia una audience sui social di condividere la campagna per raggiungere più persone possibile al fine di riuscire a dare un aiuto concreto nella lotta al coronavirus.

Pochi minuti dopo l’annuncio sulla piattaforma “GoFundMe” si erano già registrate decine di donazioni. Chiara Ferragni nel suo intervento spiega “grandi o piccole che siano, qualunque donazione potrebbe fare un’enorme differenza per l’emergenza in corso”.

Coronavirus: raccolta fondi Ferragni Fedez raggiunge 3 milioni di euro

Moltissimi influencers e celebrities internazionali hanno risposto attivamente all’appello e hanno condiviso la campagna. Le prime a sostenere la campagna di Fedez e Chiara Ferragni sono state le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso fino alla star internazionale Dua Lipa.

Commenti