E’ andata in onda ieri sera la prima puntata della nuova versione de La Pupa e Il secchione (e vivecersa). Dopo dieci anni dalla storica trasmissione condotta da Riccardo Papi, ieri sera Ruffini ha presentato la nuova edizione, uguale ma diversa.
Per chi già conosce la dinamica di questo gioco nulla di nuovo quindi. Pupe e secchioni vengono abbinati (sono le pupe a scegliere il proprio secchione) all’inizio della puntata, e le coppie iniziano il reciproco percorso di apprendimento. Le pupe dovranno apprendere nozioni di cultura generale dai secchioni, questi invece dovranno imparare cose tipo gli ultimi gossip.
Ma c’è una novità rispetto alle edizioni precedenti. Nella seconda parte della puntata arrivano due secchione e due pupi. I ruoli in queste due coppie si invertono, il che movimenta un po’ la trasmissione.
Le coppie vengono sottoposte a sfide di cultura, interrrogazioni, sfide fisiche e ogni volta si aggiorna una classifica. Alla fine della puntata, la coppia in testa alla classifica. Ieri è toccato ad Angelica e Mazzoni che hanno scelto le altre due coppie a rischio eliminazione: Martina F. e Boni, Carlotta e De Benedetti. L’ospite, Cecchi Paone, dovrà scegliere tra le due la coppia che sfiderà l’ultima in classifica, Martina D. e Santagati.
Alla fine, resteranno in gara Martina D. e Santagati.
La Pupa e Il Secchione (e viceversa) seconda puntata – Nuove coppie
La Pupa e il Secchione e Viceversa come seguirli
La Pupa e il Secchione e Viceversa è presente sul web con una sezione a parte sul sito Mediaset Play. Su Facebook, invece, possiamo trovare il reality show condotto da Paolo Ruffini nella pagina ufficiale di Italia 1, mentre su Twitter il programma si può trovare nel profilo ufficiale di Paolo Ruffini: @_PaoloRuffini. L’hashtag con il quale si possono commentare le puntate è #lapupaeilsecchione.
Su Instagram, La Pupa e il Secchione e Viceversa si può trovare sul profilo ufficiale di Mediaset Play.