Percy Jackson: la Disney vuole mettere le mani sulla saga!

Percy Jackson, la saga letteraria più bistrattata nella storia del cinema, potrebbe avere presto una seconda possibilità in casa Disney. Ecco cosa sappiamo.

0
3986

Poche saghe letterarie fantasy sono state tanto sfortunate quanto quella di Percy Jackson per quello che riguarda le modalità di trasposizione sul grande schermo. Sebbene le lamentele non manchino (quasi) mai su questa tematica, rimane comunque difficile trovare un altro caso in cui da una saga di 10 libri sono venuti fuori soltanto due film, fra l’altro massacrati dai fan stessi della saga. Non a caso, il secondo dei due film si conclude in modo che lascia chiaramente intendere come le intenzioni di andare avanti ci fossero tutte, ma una risposta così terribile da parte del pubblico non ha lasciato spazio ad ulteriori tentativi. Adesso però le cose potrebbero cambiare.

6 Underground – il nuovo film Netflix con Ryan Reynolds

Ora che siamo nel bel mezzo di un periodo di estrema popolarità per le serie TV, ed in cui una delle serie più famose in assoluto (Il Trono di Spade) è proprio la trasposizione di una saga fantasy, sono in molti a chiedere che ne venga realizzata una anche per Percy Jackson. L’idea che il progetto potesse riparare al “torto” fatto con i film ha serpeggiato rapidamente tra i fan della saga, portando così ad una petizione ufficiale che ha raggiunto un notevole successo. Tutto questo rumore non è sicuramente sfuggito al più grande colosso mondiale dell’intrattenimento, la Disney, che sembra quindi aver deciso di provare ad acquisirne i diritti.

Percy Jackson: entra in gioco la Disney

A rivelare ciò è l’autore dei 10 libri di Percy Jackson, lo scrittore Rick Riordan, che ha rivelato di aver avuto più di un incontro con i vertici della Disney relativo proprio alla sua creazione di maggior successo. Nient’altro è stato aggiunto dall’autore, tuttavia a questo punto le opzioni sul tavolo sembrano essere le seguenti: la Disney potrebbe avere intenzione o di dar luogo ad una saga cinematografica, o un’insieme di film da produrre come esclusive per Disney+ o per Disney Channel, o ancora una serie televisiva che vada anch’essa a confluire su una delle due piattaforme dell’azienda.

Fra le varie opzioni, allo stato attuale quella della serie TV per Disney+ sembra la più probabile, ma non potremo pronunciarci con certezza finché non arriverà un annuncio ufficiale al riguardo. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori novità, e sperare che le trattative vadano a buon fine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here