Che fine ha fatto Taissa Farmiga?

0
5290
Taissa Farmiga

American Horror Story

Taissa Farmiga, sorella minore (di 21 anni) della più famosa Vera (Bates Motel e tanto cinema), è nota soprattutto per i suoi diversi ruoli nella serie televisiva antologica American Horror Story, a cui sin dall’inizio partecipa saltuariamente.

Dal 2011 ad oggi ha preso parte a diverse stagioni: nel 2011 ha fatto parte del cast fisso della prima stagione (ideata dai geniali Ryan Murphy e Brad Falchuk), Murder House, nel ruolo dell’adolescente problematica Violet Harmon. Nel 2013 anche è stata tra i protagonisti della terza stagione, Coven, nel ruolo della giovane strega Zoe Benson; nel 2016 ha partecipato come guest star nel nono episodio della sesta stagione, Roanoke.

Nel 2018 ha avuto un ruolo ricorrente nell’ottava stagione, Apocalypse, dove ritorna ad interpretare sia Zoe Benson che Violet Harmon, essendo la stagione un crossover tra la prima e la terza.

American Horror Story taissa farmiga

American Horror Story: torna Rubber Man?


Wicked City

Nel 2015 è stata tra i protagonisti dell’antologica Wicked City, la quale però è stata subito cancellata, e quindi composta da una sola stagione da 8 episodi. In questa sfortunata e criticata serie Taissa ha avuto il ruolo di Karen McClaren.

Il cinema di Taissa Farmiga

La giovane Taissa Farmiga inizialmente non era interessata a diventare un’attrice ma poi, grazie alla spinta della sorella maggiore Vera, ha debuttato come protagonista recitando proprio nella pellicola di esordio alla regia di quest’ultima, Higher Ground (2011; interpretò la giovane Corinne Walker, interpretata curiosamente da Vera in età adulta), dove in seguito alle ottime recensioni Taissa si convince a diventare un’interprete professionista.

Nel 2013 è stata tra i protagonisti di Bling Ring, scritto e diretto da Sofia Coppola. Successivamente ha preso parte a: Innamorarsi a Middleton (Adam Rodgers, 2013; vi è apparsa recitando al fianco della sorella Vera, di cui ha ne interpretato la figlia adolescente), Mindscape (Jorge Dorado, 2013), Jamesy Boy (Trevor White, 2014), The Final Girls (Todd Strauss-Schulson, 2015), 6 anni (Hannah Fidell, 2015), e tra gli ultimi, a The Nun – La vocazione del male (Corin Hardy, 2018; pellicola di cui lei è stata la co-protagonista, spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield, in cui invece fu protagonista la sorella), We Have Always Lived in the Castle (Stacie Passon, 2018) e Il corriere – The Mule (Clint Eastwood, 2018).

Cosa sta facendo Taissa Farmiga oggi?

Al momento Taissa non sembra impegnata su alcun set cinematografico o televisivo, ma considerato che nel 2018 ha lavorato in ben 5 film usciti al cinema ed in generale negli ultimi anni è particolarmente richiesta dalle produzioni, non fatichiamo a pensare che questo 2020 riserverà qualcosa di importante all’ancor giovane attrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here