Eurovision 2018, Sanja Ilic e Balkanika rappresenteranno la Serbia con “Nova deca”

Canteranno nella propria lingua nazionale i candidati della Serbia all'Eurovision Song Contest 2018

0
1007

La Serbia ha scelto i propri rappresentanti per l’Eurovision Song Contest 2018 . Il paese balcanico ha scelto ieri Martedì 20 febbraio il proprio rappresentate che porterà in alto la bandiera della propria nazione durante la manifestazione canora più importante d’Europa.

Attraverso la ‘Beovizija’ ovvero il concorso nazionale trasmesso dalla televisione serba RTS,  è stato selezionato sia il performer che il brano con il quale il paese della ex Repubblica Jugoslava porterà in scena a Lisbona.

Alla serata finale, presentata da Dragana Kosjerina, Kristina Radenkovic, Branko Veselinovic e Aca Stojanovic, una giuria di esperti ed il pubblico hanno scelto il loro candidato ed i vincitori sono Sanja Ilic & Balkanika con il tema “Nova deca”.

La Serbia all’Eurovision Song Contest

La Serbia ha debuttato all’Eurovision Song Contest come un paese indipendente nel 2007, arrivando a centrare la vittoria con Marija Serifovic e l’emozionante brano “Molitva”, un risultato che rimane il migliore nella breve storia dei Balcani al concorso, seguito dal terzo posto Zeljko Joksimovic e ‘Nije Ljubav Stvar’.

Dopo il fiasco dello scorso anno a Kiev, dove Tijana Bogicevic non è riuscita a qualificarsi per la finale con la canzone “In Too Deep”, la Serbia inizierà la sua gara a Lisbona nella prima metà della seconda semifinale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here