80ma Mostra del Cinema di Venezia: quali attori ci saranno?

0
650
80ma Mostra

Mancano pochi giorni all’80ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, un festival anomalo come altri a causa dello sciopero degli attori di Hollywood.

Quali attori saranno presenti a Venezia?

Alla domanda fatta al direttore Alberto Barbera su Twitter, la risposta è stata “non lo sappiamo ancora”. Questo è il risultato dello sciopero che in seconda battuta ha visto scendere in campo gli arttori americani. Quindi comprendiamo le difficoltà nel fare i nomi, anche perchè a questi si devono aggiungere quegli attori non americani che pur essendo liberi di partecipare al festival non lo fanno per solidarietà con i loro colleghi.

Chi ci sarà

I registi ci saranno tutti tranne Bradley Cooper. Adam Driver sarà al Lido la prossima settimana per promuovere l’atteso nuovo film di Michael Mann (Ferrari), diventando l’attore americano più importante fino ad oggi a confermare la presenza. Sul resto del carpet, Patrick Dempsey ci sarà. Dubbi sulla presenza di Penélope Cruz e Shailene Woodley nonostante la presa di posizione del sindacato SAG-AFTRA che ha incoraggiato tutti gli attori che fanno parte di film con accordi provvisori di essere presenti.

Altri

Vincent Lindon presenta la serie tv D’Argent et de sang di Xavier Giannoli, Mad Mikkelsen per il film danese The Promised Land, Caleb Landry Jones e JoJo T. Gibbs per il tanto chiacchierato DogMan (che ha un accordo ad interim), Peter Sarsgaard e Billy Magnussen (come produttori esecutivi) per il film delle Giornate degli Autori Coup!, e Olga Kurylenko per la prima serie TV diretta da Xavier Giannoli Of Blood and Money. Priscilla di Sofia Coppola è uno dei film che hanno avuto l’ok sindacale: oltre alla regista e alla vedova Presley sono attesi al Lido Cailee Spaeny e Jacob Elordi. Venerdì 8 settembre si chiude in bellezza con Jessica Chastain per Memory di Michel Franco e con Guillaume Canet che con Alba Rohrwacher interpreta Hors-Saison di Stéphane Brizé.

80ma Mostra: i dubbi

Che dire di attori europei molto attesi al Lido? ad esempio c’è grande attesa per In the Land of Saints and Sinners che racconta la guerra civile irlandese con Liam Neeson, Kerry Condon e Jack Gleeson. Neeson sarà presente sul red carpet? Non ci sono conferme ne smentite, lo scopriremo direttamente al Lido. Altri nomi, Mickey Rourke, John Cleese nel cast di The Palace di Roman Polanski. E che dire di Lily James nel cast di “Finalmente l’Alba” di Saverio Costanzo? Potremmo andare avanti ancora per tanto, ma non avremo risposte. A questo punto non ci resta che aspettare l’inizio del Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here