64° edizione dello Zecchino d’Oro in partenza

E' iniziata la selezione dei solisti per il contest canoro dell'Antoniano

0
1583
Zecchino d'Oro, finale 2019 con (foto ufficio stampa) articolo di Loredana Carena

La macchina organizzativa della 64° edizione dello Zecchino d’Oro, che andrà in onda a dicembre, è avviata.

Il primo passo è la selezione dei giovani solisti che canteranno con il Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Come partecipare alla selezione per la 64° edizione dello Zecchino d’Oro?

Come sperimentato con successo nel 2020, anche quest’anno la selezione iniziale verrà fatta online.

Sino al 10 maggio gli aspiranti solisti potranno caricare su una piattaforma web dedicata un video della durata di un minuto. Nel video dovranno eseguire una canzone scelta dalla playlist del sito www.zecchinodoro.org. Il video provino dovrà essere corredato anche da un breve video di presentazione (nome, località in cui si vive, età, hobby, ecc…)

La procedura di selezione è totalmente gratuita ed è rivolta ai bambini e alle bambine di tutta Italia di età compresa tra 3 e 10 anni.

Tutti i video caricati sulla piattaforma web verranno esaminati dallo staff dell’Antoniano così da selezionare gli aspiranti solisti della 64° edizione dello Zecchino d’Oro.

Quale sarà lo step successivo alla selezione?

La selezione dei piccoli solisti viene fatta non per cercare delle vocalità straordinarie e particolari, ma quelle più adatte ad interpretare le canzoni in gara allo Zecchino d’Oro 2021.

I giovani cantori che supereranno il Casting 2021 interpreteranno, per l’edizione di dicembre, le canzoni selezionate da una commissione di qualità.

Da chi è composta la commissione di qualità?

La commissione di qualità è formata da professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Oltre ai rappresentanti dell’Antoniano la giuria è formata da Arianna (cantante pop e musical), Calcutta (cantautore), Cristina D’Avena (cantante), Arianna Salomoni (Rai 1), Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow) e Michela Carrara (Rai Radio Kids). A questi si aggiungono Rudy Zerbi e Laura Antonini (Radio Deejey), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante), Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà e autrice televisiva), Federico Fiecconi (Graffiti creative), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini ( Rai Ragazzi), Lucio Fabbri (Direttore Musicale Compilation 64° edizione dello Zecchino d’Oro).

Commenti