100% Lupo: film di animazione con le voci di Ninna, Matti e Captain Blazer dal 29 ottobre al cinema
il film di Alexs Stadermann, animazione australiana che adatta l’omonimo libro di Jayne Lyons. Dal 29 ottobre in sala. in “100% Lupo”, i lupi mannari sono tornano ad essere protagonisti di un film d’animazione per il cinema.
Il nostro protagonista assiste alla morte del padre, ed in parte se ne sente responsabile, come i film di animazione che hanno successo (Disney insegna) questo e l’ingrediente di successo.
Tra le voci italiane anche gli youtuber Ninna & Matti e Captain Blazer: il film è stato presentato ad Alice nella Città, manifestazione parallela alla Festa del Cinema di Roma. In uscita il 29 ottobre, il lungometraggio di Alexs Stadermann prende in prestito dal cinema di genere fantastico.
100% Lupo, la trama del film di animazione australiano
100% lupo rielabora la leggenda dei licantropi, in chiave fiabesca per ragazzi: protagonista della storia è Freddy Lupin, un ragazzo che da piccolo ha visto suo padre morire, durante una delle tante incursioni notturne nel mondo degli umani (per fare del bene però!).
A un passo dalla maggiore età, ora Freddy dovrebbe trasformarsi per la prima volta, ereditando finalmente il suo ruolo di leader della comunità, ambito pure da suo zio, diffidente verso gli umani e verso gli odiati cani.
Sorpresa: Freddy si trasforma in un barboncino! Accusato di essere maledetto e non adatto al comando, Freddy scappa dalla residenza di famiglia, diventando un randagio: legherà con una cagnolina e con altri amici a quattro zampe, ma il destino ha in serbo per lui diverse sorprese…
Genere: Animazione, per famiglie
Durata: 96 min
Regia: Alexs Stadermann
Sceneggiatura: Fin Edquist, Jayne Lyons
Produttori esecutivi: Gregory Gavanski
Produttori: Alexia Gates-Foale, Barbara Stephen
Case di produzione: Camryn Manheim, Bettina Brokemper, Harley Jessup, ReDefine (Animation Studio)