Lizzie McGuire: la serie TV che ha lanciato Hilary Duff è su Disney+

0
386

“Lizzie McGuire” è stata una delle prime serie TV a diventare famosa presso un pubblico internazionale, e per questo motivo a trainato il successo della sua protagonista Hilary Duff, diventata anche la prima popstar nata sulla rete televisiva.

Il resto del cast include Jake Thomas, Adam Lamberg, Hallie Todd, Robert Carradine, Clayton ed altri interpreti. La particolarità della serie è che i pensieri di Lizzie, personaggio interpretato proprio dalla Duff, prendono forma con le sembianze di un cartone animato: un’idea geniale che funzionava molto bene, e che ha garantito alla serie un successo decisamente intenso.

TRAMA: Lizzie è una ragazza qualsiasi che va a scuola, interagisce con una migliore amica ed un migliore amico, ha un fratello pestifero e due genitori con delle personalità ben definite che a tratti vanno d’amore e d’accordo, a tratti no. Le avventure di Lizzie McGuire sono le stesse che vengono affrontate da molti ragazzini nella società americana, e più in generale nella società occidentali: ex amici con cui ora non si va per niente d’accordo, il rapporto complicato con un fratello minore, cose di questo genere. L’unica grande differenza è che i suoi pensieri appaiono con le sembianze di un cartone animato.

Conviene guarda Lizzie McGuire?

Sebbene non tratti di vite particolari (talento musicale, magia, cose così) come altre serie TV della Disney, Lizzie riesce a dare un intrattenimento genuino e molti bei messaggi utili sia ai ragazzi degli anni 2000 che a quelli odierni. Memorabili ad esempio le puntate in cui si trattano temi sensibili come l’anoressia, in cui la sceneggiatura riusciva a lanciare messaggi intelligenti ai giovani spettatori.

Il cartone che esprime i pensieri di Lizzie è inoltre un espediente carino per creare comunque una solida differenza con altre serie televisive per ragazzi, e se a ciò aggiungiamo dei personaggi ben scritti con delle personalità molto ben definite otteniamo un ottimo risultato. Ci sono altre serie Disney a cui vale la pena dare la precedenza, ma anche questa non è decisamente male.

Come guardarla

La serie è disponibile in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE: Razzie Awards 2020: incetta di “premi” a Cats, Hilary Duff peggior attrice

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here