Alanis Morissette – Reasons I Drink | Nuovo Singolo

Alanis Morisette è finalmente tornata a pubblicare musica inedita! Ascolta "Reasons I Drink", il singolo che anticipa il disco "Pretty Forks In The Road"...

0
185

Mentre a Broadway prende forma un musical ispirato al suo celebre album “Jagged Little Pill”, la diva del pop-rock Alanis Morissette torna finalmente a pubblicare musica inedita a 7 anni dal suo ultimo album “Havoc and Bright Lights”. In questi anni, l’artista si è prestata soltanto a una riedizione di “Jagged Little Pill” e ad alcune tournèe, ma soltanto il 2020 la riporterà finalmente alla pubblicazione di un nuovo album che sarà intitolato “Such Pretty Forks in the Road”. Questo lavoro viene anticipato da un primo singolo intitolato “Reasons I Drink”, pubblicato soltanto qualche ora fa.

“Reasons I Drink” è una canzone decisamente particolare, che contrappone un ritmo frizzante e scatenato ad un testo riflessivo ed introspettivo generando un contrasto molto interessante e adatto alla bella timbrica di Alanis. La cantante esegue un’interpretazione solida e grintosa ma senza nascondere il giusto grado di emozione: il suo timbro roco al punto giusto e la sua grande estensione vocale si prestano molto bene ad un lavoro del genere, ed evidenziano ancora volta che brava cantautrice la Morissette sia. La canzone ha dunque tutto il mordente di cui un primo singolo deve essere fornito per poter funzionare, e se le radio italiane decidessero di supportarlo avrebbe ottime chance di conquistare il pubblico anche dalle nostre latitudini.

Vedremo a questo punto quale saranno le prossime mosse di Alanis: la pubblicazione dell’album è prevista entro tempi decisamente lunghi, ed appare probabile che almeno un altro singolo sarà rilasciato prima del fatidico primo maggio. In bocca al lupo all’artista canadese ed alla sua potentissima “Reasons I Drink”, nella speranza che la rotazione nelle radio italiane sia paragonabile a quella di “Guardian” e che un eventuale tour dia all’Italia la stessa importanza che ha ricevuto durante quello tenuto lo scorso anno.

Clicca qui per scoprire tutto sul ritorno delle Pussycat Dolls

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here