Zelig festeggia 35 anni con un evento digitale

0
981
Zelig

Oggi, 12 maggio 2021, è una giornata speciale per il famoso palcoscenico della risata Zelig. Compie 35 anni! Per festeggiare sono chiamati a raccolta tutti i vecchi amici dello storico locale milanese e festeggeranno con un evento digitale in diretta sui canali Facebook e Youtube dello Zelig.

Come nasce il palcoscenico Zelig?

Tre decenni e mezzo di gag esilaranti, battute a volontà e iniezioni di buon umore: spegne 35 candeline lo Zelig, storico locale di cabaret nato il 12 maggio 1986 al civico 140 di Viale Monza a Milano ma affermatosi fin dagli esordi come straordinaria fucina di talenti del mondo della comicità e dello spettacolo del panorama nazionale italiano. Un compleanno cosi speciale non poteva che essere festeggiato a dovere. Infatti ci sarà un grande evento in digitale trasmesso questa sera sui canali Youtube e Facebook dello Zelig, in compagnia degli attori e dei comici che si sono avvicendati sul palcoscenico più famoso d’Italia in questi 35 anni e che faranno rivivere le loro migliori gag comiche per i tanti fan affezionati.

Se negli anni 80’ lo Zelig ha rappresentato il centro nevralgico della vita culturale milanese, grazie anche a quel gruppetto di giovani attori transitati proprio dal palco di Viale Monza. Tra i protagonisti indiscussi troviamo Paolo Rossi, Claudio Bisio, Bebo Storti, Renato Sarti, Silvio Orlando, Gianni Palladino, Antonio Catania, Gigio Alberti. Negli anni ’90 diventa ben presto il principale punto di riferimento per i comici di tutta Italia, grazie anche alla creazione dello storico e omonimo programma televisivo trasmesso dalle reti Mediaset.


De Carlo porta la sua comicità in comunità


Chi ci sarà a farci ridere

Il tempio della risata festeggia dunque oggi un nuovo anno di vita e lo fa chiamando a raccolta tutti i vecchi amici dello storico locale per #Zelig35, lo straordinario evento digitale organizzato con il supporto di YAM112003 e trasmesso questa sera sui canali Youtube e Facebook dello Zelig.

Ma chi ci sarà a farci ridere? Ecco alcuni dei nomi che vedremo durante l’evento:

  • Claudio Bisio
  • Geppi Cucciari
  • Teresa Mannino
  • Elio
  • Gioele Dix
  • Ale e Franz
  • Debora Villa
  • Enrico Bertolino
  • il Mago Forest
  • Raul Cremona
  • Antonio Ornano
  • Maurizio Lastrico
  • Dario Vergassola

Questi alcuni dei comici e attori che questa sera calcheranno il palco virtuale del cabaret più famoso d’Italia per ripercorrerne i momenti più divertenti, in un dialogo aperto e affettuoso con Giancarlo Bozzo, direttore artistico e fondatore, assieme a Gino e Michele, dello Zelig.

Le parole di Giancarlo Bozzo


Giancarlo Bozzo per l’evento di stasera dichiara: “Dopo 35 anni siamo ancora qui, diciamo anzi che Zelig is back. Ci muove ancora la stessa passione e lo stesso entusiasmo, soprattutto oggi che siamo così vicini, speriamo, ad una nuova e reale ripartenza. E se abbiamo festeggiato e ci siamo divertiti (e lo potrete constatare stasera sui nostri canali), lo abbiamo fatto a maggior ragione con la voglia, che non ci ha mai lasciato, di tornare ad essere quelli che siamo da sempre e che saremo ancora: quelli di Zelig, quelli che sono entrati nelle vostre case in punta di piedi per regalare sorrisi, e che sperano di tornare a trovarvi. Tra aneddoti e auguri, prese in giro bonarie e affetto vero, continuiamo a ripetere il nostro slogan più sincero: defendemos la alegria!”

Zelig e le sue scoperte

Una straordinaria fucina di talenti che ha scoperto negli anni artisti del calibro di Ficarra e Picone, Checco Zalone, Giovanni Vernia e molti altri. A 35 anni dal suo debutto lo Zelig continua instancabile la sua attività, dando spazio a nuovi talenti e a contenuti e progetti speciali e mantenendo vivo il genere del cabaret di cui ormai è diventato marchio di garanzia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here