La cantautrice malese Yuna ha condiviso un nuovo brano intitolato “Stay Where You Are” , la sua prima uscita dal lancio del suo album Rouge del 2019. Anche se registrato lo scorso anno, il brano ha un significato importante visto il delicato momento che il mondo sta vivendo causato dalla pandemia del Covid-19.“Quando ho scritto SWYA qualche tempo fa, non avrei mai immaginato che avrei pubblicato questa canzone durante la quarantena“, ha scritto l’artista attraverso il suo profilo Instagram . “Voglio condividere il mio amore con tutti, restiamo positivi, rimaniamo in contatto, rimaniamo ispirati, sosteniamoci, siamo motivati e, soprattutto, stiamo al sicuro – insieme – anche se siamo separati“.
La canzone ipnotizzante, con strumenti limitati, enfatizza la voce fluida e senza sforzo della cantautrice. Nota l’importanza dell’autoriflessione e di trovare il tempo per se stessi oltre che alle persone che si ama. “So che ci stiamo prendendo un pò di tempo l’uno dall’altro / Ma a volte la distanza può riunire due persone“, canta Yuna. “Ho pregato ogni notte / Per qualcuno che mi aggiustasse il cuore spezzato“, continua nel ritornello.
“In questo momento la canzone colpisce di più perché siamo vivendo l’inizio di una nuova fase, quella del ritorno ad una vita normale, Yuna sta invitando amici e fan a inviare i suoi video per essere inclusi nel suo prossimo video musicale della canzone. Ha preso una raccolta di filmati inviati dagli amici che evidenziano la necessità di un costante allontanamento sociale.
Ascolta “Stay Where You Are” il nuovo brano di Yuna.