YUBERLINO esce con “Gli altri” venerdì 19 aprile

0
156

Yuberlino è l’artista tra gli emergenti da tenere d’occhio quest’anno e annuncia il nuovo singolo “Gli altri”, da venerdì 19 aprile fuori su tutte le piattaforme digitali. Andiamo a saperne di più.

Yuberlino fuori con il nuovo singolo “Gli altri”

Si intitola “Gli altri” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Yuberlino. E’ artista e cantautore partenopeo classe 1997, tra le voci emergenti da tenere d’occhio nel 2024. Il brano sarà disponibile da venerdì 19 aprile su tutte le piattaforme digitali.

Cosa racconta “Gli altri” di Yuberlino”?

In “Gli altri”, Yuberlino racconta di un cantante che sin da bambino insegue i propri sogni. Con un viaggio e un obiettivo da raggiungere, il protagonista della storia si fa strada tra amori, amici sbagliati e difficoltà che la vita talvolta presenta. Il brano può essere paragonato a una fotografia, su cui è impressa una cameretta in cui un ragazzino prova a vincere le sue insicurezze. E racconta e costruisce il suo futuro su un foglio bianco. L’artista vuole, così, trasmettere un messaggio di speranza. Come pure di coraggio alle persone di talento che hanno bisogno di credere in se stesse e nei loro sogni.

Sul progetto interviene anche Fabrizio Giannini, storico manager di alcuni tra i più importanti artisti dell’industria discografica italiana, che ora affianca anche Yuberlino: “I giovani artisti sono da sempre la mia passione: riescono a catturare la mia attenzione grazie alla loro freschezza e sanno offrire sempre una nuova prospettiva attraverso cui osservare il mondo. Yuberlino è un giovane cantautore che riesce perfettamente in tutto questo. Come lui stesso ama definirsi, è un ARTISTA ABUSIVO, dal talento inquieto e dalle mille sfaccettature. Alle spalle un lavoro comune, ma lo accompagna una complessità saggia e malinconica che, impreziosita dai suoni di John Rvsh, diventa musica bellissima. Una nuova e interessante avventura, in cui io credo con tutto me stesso”.

Il progetto musicale di Yuberlino (nome d’arte di Pasqualino D’Orsi) contiene sonorità pop, che si mixano a sfumature rap. Il fine artistico è quello di comunicare all’ascoltatore che, nonostante nella vita si possa essere un po’ abusivi (e con questo termine s’intende fuori dagli schemi), è possibile riuscire a vincere affermando se stessi e la propria personalità. Il progetto musicale prende vita dal lavoro co-autorale tra Yuberlino e il producer ufficiale del progetto John Rvsh (pseudonimo di Giuseppe Romano), giovane autore, produttore e compositore classe ‘99. Le canzoni di Yuberlino nascono da sigarette, Coca-Cola Zero e viaggi all’interno di se stessi, per raccontare di vita, speranza e dei frammenti che ci portiamo dentro.

SEGUI YUBERLINO SU

Spotify

YouTube

Instagram

TikTok

https://spettacolo.periodicodaily.com/dile-torna-il-19-aprile-con-almeno-credo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here