XF2021 secondo live: esibizioni ed eliminazione

0
763
XF2021, i Mutonia al secondo live

XF2021 è arrivato al secondo live, nonché la sua prima, triste eliminazione. È un viaggio all’indietro nella storia della musica, con un Ludovico Tersigni sempre più a suo agio e un’ospitata d’eccezione di Chiello. Chi sarà il primo eliminato?

XF2021: chi si esibisce al seconod live?

Si esibiscono i concorrenti che conosciamo, come li conosciamo. XF2021 apre il suo secondo live con le Endrigo. I ragazzi sfoggiano Far L’Amore della compatta Raffaella Carrà e consacrano il loro stile irriverente, con buona pace di Mika. Baltimora commuove e si espone con Parole Di Burro di Carmen Consoli, mentre la potente voce di Fellow riprende Sign Of The Times di Harry Styles. Seguono i Mutonia a tutto rock, con la graffiante Closer dei Nine Inch Nails, con tanto di performance in abito da sposa à la Achille Lauro (e Manuel Agnelli che prende al volo il bouquet). ValeLP porta Dove Sta Zazà, canzone popolare napoletana, nella versione già nota dell’immortale Gabriella Ferri. Chiude la prima parte dei live Hey Ya degli Outkast riprodotta dai Westfalia in una sinfonia di colori. 

Le cover della serata

Erio, il favorito del pubblico, apre la seconda parte con Limit To Your Love, riprendendo dalla versione di James Blake e quella più moderna di Feist. I Karakaz si presentano con un inedito assaggio pop, recuperando SexyBack di Justin Timberlake e Timbaland. Nika Paris abbandona alfine il francese per riprendere Come di Jain. Segue uno sfoggio di cantautorato da parte di gIANMARIA, con Jenny È Pazza di Vasco Rossi. I Bengala Fire, ormai specializzati nella scena brit, portano Town Called Malice dei Jam. A concludere l’episodio di #XF2021, e con esso il second live, è Versailles: porta Fantasma, dei Linea 77, con tocchi metal e rap. Lo accoglie una dedica della band, che lo ringrazia per averla scelta.

Versailles finirà comunque al ballottaggio a fine episodio, ma non ha nulla da temere, almeno per adesso. Ad essere eliminati saranno infatti i Westfalia, segnando la prima perdita per lo show. Facciamo a tutti i membri del gruppo un grande in bocca a lupo per il futuro: per tutti gli altri, li rivedremo giovedì prossimo. 

Qui per seguire X-Factor

Qui per riscoprire le vecchie performance

Commenti