Writers and Lovers: Toni Collette alla regia

0
981
Writers and Lovers
Writers and Lovers

La candidata all’Oscar Toni Collette debutterà alla regia con un adattamento del romanzo best-seller del New York Times, Writers and Lovers, scritto da Lily King.

Di cosa parla Writers and Lovers?

Pubblicato nel 2020, Writers and Lovers, racconta le vicende di Casey Peabody, un’aspirante scrittrice disoccupata nella Boston del 1990, il cui mondo è scosso da una fresca storia d’amore e dalla morte improvvisa della madre. La sua vita diventa però decisamente più complicata quando si innamora di due uomini – nello stesso tempo – molto diversi tra loro.

Toni Collette su Writers and Lovers

“Volevo dirigere da un po’ di tempo, ma sono stata un po’ impegnata con il mio lavoro”, ha detto Collette. “Non potrei essere più entusiasta di portare in vita il bellissimo, divertente e commovente romanzo di Lily King. È una storia di potere che parla a me come donna e come artista. Si tratta in definitiva di arrivare a conoscere e credere in se stessi. Questa non è sempre un’impresa facile, ma è il viaggio più importante che una persona possa fare. Mi ispira a così tanti livelli”.

La sua carriera

Toni Collette nel corale divertente Cena con delitto – Knives Out, ma al suo attivo Toni ha un Golden Globe per la serie United States of Tara, nonché nomination per Le nozze di Muriel (il film che la lanciò), Little Miss Sunshine e per la recentissima miniserie Unbelievable. Non sottovalutate nemmeno le impressionanti performance sua e di David Thewlis nel particolare Sto pensando di finirla qui di Charlie Kaufman.

Progetti futuri

I prossimi progetti come attrice di Toni Collette sono la serie Netflix Pieces of Her, e il thriller diretto da Guillermo del Toro, Nightmare Ally, con Cate Blanchett e Bradley Cooper.


Talisman: I fratelli Duffer produrranno una serie Netflix


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here