Woody Allen torna con una nuova imperdibile pellicola che sarà disponibile dal 10 ottobre in tutte le sale italiane: Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York). Iniziamo parlando della scelta fenomenale del cast.
La stella nascente Timothée Chalamet continua il suo viaggio nell’universo cinematografico. Ricordiamo che Chalamet, a soli 22 anni, ricevette la candidatura agli Oscar 2018 per il film Chiamami col tuo nome come Miglior Attore, titolo che poi è andato a Gary Oldman, oltre alla candidatura ai Golden Globe 2018 sempre come Miglior Attore. Recentemente abbiamo ammirato Chalamet nella pellicola Beautiful Boy, tratta dalla storia autobiografica della famiglia Sheff.
Le due protagoniste femminili sono anch’esse due scelte promettenti: si tratta di Elle Fanning e Selena Gomez che rispettivamente interpreteranno i ruoli di Ashleigh e Shannon. Al cast si sono aggiunti anche Jude Low, Diego Luna (che sicuramente molti avranno apprezzato nel ruolo del protagonista di Rogue One: A Star Wars Story), Rebecca Hall, Cherry Jones, Will Rogers.
La pellicola è stata scritta e girata da Allen, ambientata in un piovoso weekend a New York. Una giovane coppia, Gatsby (Chalamet) e Ashleigh (Fanning), in visita nella grande città per un’intervista, sarà trasportata dal caos di una serie di eventi che metterà a dura prova la loro provinciale realtà e il loro innocente amore. Da un’intervista che doveva essere semplice e veloce, il tutto si evolve in sospetto, tradimento e la loro stessa vita verrà stravolta in un giorno di pioggia a New York.
La commedia romantica scritta da Allen si prospetta come un piccolo gioiello cinematografico fatto di incontri e peripezie, in perfetto stile newyorkese.