Woody Allen torna da domani al cinema

0
1919
Woody allen la fortuna è tutto

Woody Allen torna con una nuova imperdibile pellicola che sarà disponibile dal 10 ottobre in tutte le sale italiane: Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York). Iniziamo parlando della scelta fenomenale del cast.

La stella nascente Timothée Chalamet continua il suo viaggio nell’universo cinematografico. Ricordiamo che Chalamet, a soli 22 anni, ricevette la candidatura agli Oscar 2018 per il film Chiamami col tuo nome come Miglior Attore, titolo che poi è andato a Gary Oldman, oltre alla candidatura ai Golden Globe 2018 sempre come Miglior Attore. Recentemente abbiamo ammirato Chalamet nella pellicola Beautiful Boy, tratta dalla storia autobiografica della famiglia Sheff.

Elle Fanning e Timothée Chalamet

Le due protagoniste femminili sono anch’esse due scelte promettenti: si tratta di Elle Fanning e Selena Gomez che rispettivamente interpreteranno i ruoli di Ashleigh e Shannon. Al cast si sono aggiunti anche Jude Low, Diego Luna (che sicuramente molti avranno apprezzato nel ruolo del protagonista di Rogue One: A Star Wars Story), Rebecca Hall, Cherry Jones, Will Rogers.

La pellicola è stata scritta e girata da Allen, ambientata in un piovoso weekend a New York. Una giovane coppia, Gatsby (Chalamet) e Ashleigh (Fanning), in visita nella grande città per un’intervista, sarà trasportata dal caos di una serie di eventi che metterà a dura prova la loro provinciale realtà e il loro innocente amore. Da un’intervista che doveva essere semplice e veloce, il tutto si evolve in sospetto, tradimento e la loro stessa vita verrà stravolta in un giorno di pioggia a New York.

La commedia romantica scritta da Allen si prospetta come un piccolo gioiello cinematografico fatto di incontri e peripezie, in perfetto stile newyorkese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here