Withe Noise di Noah Baumbach apre la 79ma Mostra del Cinema di Venezia

0
661
Adam Driver

WHITE NOISE di Noah Baumbach, il film d’apertura e in concorso a Venezia 79 con Adam Driver e Greta Gerwig, è un film Netflix, dal 30 dicembre sulla piattaforma, senza passaggi almeno in Italia, per la sala cinematografica. Oggi presentato in conferenza stampa.

Cosa ha detto Julianne Moore su Withe Noise?

Parlando delle piattaforme televisive in conferenza stampa la Moore ha detto: ” Un inevitabile segno dei tempi, “ma non dobbiamo avere paura della tecnologia che avanza, quello che resta e che conta è l’arte, la capacità del cinema di emozionarci” dice Julianne Moore, la presidente della giuria che sabato 10 settembre assegnerà il Leone d’oro della Mostra del cinema che festeggia 90 anni.

E ancora

“Si parla spesso di piattaforme e di sale con discorsi puramente commerciali, modalità diverse di fruizione che cambiano con i progressi tecnologici, invece importante è l’arte, il raccontare le storie, conoscere altre culture e questo ci sarà sempre con l’arte, il teatro e il cinema”, prosegue l’attrice americana, 61 anni, tra le più apprezzate e premiate della sua generazione, candidata cinque volte all’Oscar che ha vinto nel 2014 con Still Alice.

Withe Noise: Noah Baumbach

Introducendo il film da lui diretto Noah Baumbach ha detto: “Il film riguarda vita e morte – ha spiegato il regista durante la conferenza stampa di Venezia. Dobbiamo riconoscere che esistono insieme piuttosto che vederli come due cose diverse”. Nella seconda parte del film, però, ecco che ci sono scene in cui irrompono mascherine e un enorme pericolo sanitario. Parole che nel 2022 non possono che richiamare alla pandemia da Covid-19 che stiamo a conti fatti ancora vivendo. “Il linguaggio del libro mi è sembrato familiare – ha spiegato il regista – Mentre lo rileggevo durante la pandemia ho pensato a quanto fosse rilevante per questo momento, ogni momento“.


DON’T WORRY DARLING di Olivia Wilde in anteprima mondiale a Venezia 79


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here