Will Smith & Jada Pinkett Smith in concerto a Milano – le info

La coppia Will Smith e Jada Pinkett Smith non è sinonimo solo di cinema: rapper di successo lui, cantante heavy metal lei, i due stanno per esibirsi in Italia...

0
1647

La famiglia Smith è una di quelle che hanno fornito un numero maggiore di artisti nello scenario musicale: mentre la più grande star di famiglia, Will Smith, è sia un attore che un rapper di fama e successo planetario (in Europa più come attore che come rapper, ma in USA la sua musica ha avuto un successo stellare), sua moglie Jada Pinkett Smith è una cantante heavy metal che ha capitanato per anni la band Wicked Wisdom; è anche lei un’attrice.

Ha preso completamente dal padre il figlio Jaden Smith, anche lui rapper e cantante (anche se di minor talento e successo rispetto al padre in ambo le arti), mentre si è spinta in un’altra direzione la piccola di casa Willow Smith, da sempre solo cantante prima pop’n’b (sua la smash hit del 2010 “Whip My Hair”, che la portò a soli 9 anni alla numero 11 della classifica americana) e poi alternative-R&B. L’ormai ventenne Willow è dotata di uno strumento vocale molto interessante.

Will Smith e Jada Pinkett Smith in tour mondiale

Nonostante tutta la sua famiglia condivida con lui il talento musicale, il divo di Hollywood Will Smith ad oggi non ha mai tenuto alcun tour mondiale in compagnia di uno dei suoi parenti più stretti. Lo stesso non si può dire dei suoi figli Jaden e Willow, che lo scorso anno hanno portato avanti un joint tour americano con un buon successo, ma moglie e marito ad oggi non si erano mai lasciati coinvolgere da un progetto simile. Ebbene, nel 2020 Will e Jada prenderanno perfettamente esempio dai loro figli e porteranno avanti un tour mondiale in cui uniranno due anime musicali profondamente diverse fra di loro: hip-hop per lui, hard rock per lei.

Divi & serie tv: Tanti auguri a Will Smith

Le date vere e proprie del tour non sono state ancora annunciate, tuttavia la coppia ha già comunicato i nomi di alcune città in cui presenzierà con un concerto: si tratta di Montreal, Berlino, Milano, Seoul, Tapei, Osaka e Miami. Tre i continenti ufficialmente coinvolti in questo tour: la coppia promette inoltre che le tradizioni e la musica dei posti in cui i due si esibiranno verrà coinvolta, e che DJ e più in generale artisti locali saranno sempre coinvolti in qualità di openers prima di ogni concerto. Difficile prevedere chi potrebbe aprire il loro show a Milano: un concerto che per sua natura si divide fra rock e hip-hop, due generi fra di loro opposti, dà modo di pensare ad un terzo elemento che potrebbe appartenere ad ogni branca della musica esistente. Vedremo dunque quando si terrà il concerto e chi avrà l’onore di aprirlo.

Commenti