La Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto – 10 settembre) si aprirà con la prima mondiale del dramma Netflix di Noah Baumbach White Noise, con Adam Driver e Greta Gerwig.
Chi compone il cast di “White Noise”?
Nel cast ci sono anche Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinger. Il film segna il ritorno di Baumbach al Lido dopo aver presentato in anteprima Marriage Story al festival nel 2019.
“White Noise”
“White Noise” racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea nell’affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana, alle prese con i misteri universali dell’amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto. Il film “gioca con misura su più registri – sottolinea Barbera – drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, i dubbi e le paure radicate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea”.
Alberto Barbera
“È un grande onore aprire la 79. Mostra di Venezia con White Noise, dichiara il Direttore Alberto Barbera. Valeva la pena di aspettare per avere la certezza che il film fosse finito in tempo”.
Noah Baumbach
Baumbach ha aggiunto: “È davvero una cosa meravigliosa tornare alla Mostra del Cinema di Venezia e un incredibile onore avere White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama così tanto il cinema, ed è un brivido e un privilegio unirsi ai fantastici film e registi che sono stati presentati in anteprima qui”.
I suoi film
I suoi film includono Kicking And Screaming, The Squid And The Whale, Margot At The Wedding, Greenberg, Frances Ha, While We’re Young, e ancora, Mistress America, The Meyerowitz Stories (New and Selected), Marriage Story e il documentario De Palma.