We’re the Millers la commedia del 2013 è uno dei film più popolari di Netflix

0
603

Ora che l’amata commedia Ted Lasso è finita, i fan stanno cercando di ottenere la loro dose di Jason Sudeikis guardando We’re the Millers su Netflix. Questo film del 2013, che è praticamente un incontro tra Breaking Bad e National Lampoon’s Vacation, segue un irresponsabile spacciatore di marijuana che forma una finta famiglia con i suoi vicini sfortunati per poter contrabbandare un carico di droga attraverso il confine messicano e pagare il suo capo.


We’re the Millers può aver diviso la critica quando è stato presentato una decina di anni fa, ma questo film preferito dai fan è comunque arrivato fino al n. 3 della classifica dei 10 migliori film di Netflix della settimana. Questo dimostra che qualsiasi film può diventare un successo di pubblico. Sebbene il film sia ancora popolare su Netflix, ecco i motivi per cui We’re the Millers è una delle commedie più sottovalutate degli ultimi dieci anni.


Oltre a Sudeikis, questo film all-star vanta le capacità comiche di Jennifer Aniston (Friends, The Morning Show), Emma Roberts (American Horror Story, Scream Queens), Will Poulter (Midsommar, Guardiani della Galassia Vol. 3), Kathryn Hahn (WandaVision, Step Brothers), Nick Offerman (Parks and Recreation, The Last of Us), Luiz Guzmán (Wednesday, Narcos), Molly Quinn (Castle, Doctor Sleep) e Ed Helms (The Office, The Hangover). Ognuno di loro ha la possibilità di regalare alcuni momenti piuttosto isterici in questo film. Tuttavia, Poulter ruba la scena nel suo ruolo di Kenny, ingenuo e impacciato (il solo fatto di cantare il bridge di “Waterfalls” delle TLC lo ha reso una star).

Allo stesso modo, il film sfrutta i suoi personaggi secondari per sparare battute a raffica. Questo è particolarmente vero con Offerman e Hahn, che interpretano Don e Edie Fitzgerald, una coppia di supergenitori popolari con un interesse per la sperimentazione sessuale. Non si può sbagliare nemmeno con Helms, che è padrone del suo ruolo di boss istericamente terribile di David, un signore della droga che ha un’orca da compagnia.


Avendo lavorato a lungo come attore e comico, tra cui un decennio stellare di partecipazione al Saturday Night Live, Sudeikis ha avuto molto tempo per perfezionare le sue capacità comiche. Sfrutta queste doti per ottenere tempi comici eccellenti alla pari di Will Ferrell e Ryan Reynolds, improvvisando alcune delle battute più divertenti del film.

Il personaggio principale di Sudeikis in questo film è ben lontano dall’allegro Ted Lasso, poiché è uno spacciatore ingannevole ed egocentrico. Tuttavia, Sudeikis ha sempre brillato nel ruolo di idiota davanti alla macchina da presa e il suo personaggio, David Clark, non è da meno.


We’re the Millers è talmente pieno di battute e momenti esilaranti che dovrebbero essere citati più spesso. Davvero, grazie a Kathryn Hahn (WandaVision), il pubblico probabilmente non pronuncerà mai la parola “assorbente” allo stesso modo dopo aver visto questo film. Il film non ha inoltre paura di oltrepassare il limite e di sorprendere il pubblico, come dimostrano i numerosi momenti di umorismo shock.

L’esempio più lampante è la scena NSFW in cui un ragno velenoso morde Kenny nelle parti basse, mandandolo all’ospedale. Il film si prende anche il tempo di prendere in giro le stranezze abituali, da “Ned Flanders in carne e ossa” al tizio “Sai cosa ti dico”.

Il team dietro il film è composto da esperti di commedia


Vale la pena ricordare che questo film ha visto lavorare dietro la macchina da presa alcuni registi con un passato piuttosto prolifico nel mondo della commedia. Ad esempio, Rawson Marshall Thurber si è seduto sulla sedia del regista dopo aver scritto e diretto un altro gioiello comico, Dodgeball: A True Underdog Story.

La sceneggiatura è stata scritta anche dagli autori del controverso classico della commedia Wedding Crashers, Bob Fisher e Steve Faber, e dagli scrittori di Spirited Sean Anders e John Morris. Perché questo è importante? Perché il pubblico apprezza maggiormente la commedia se sa che è stata realizzata da esperti. Queste persone sanno come strappare una o due risate, anche se di bassa lega.

We’re The Millers ha dei personaggi ben scritti e comprensibili


Solo perché è un film divertente non significa che non possa avere una buona storia con personaggi ben sviluppati. Al pubblico generale potrebbe non interessare molto la scrittura quando si tratta di guardare commedie per adulti, ma We’re the Millers fa un ottimo lavoro sviluppando i suoi personaggi (compresi i Fitzgerald) e facendoci interessare a loro.

David impara ad assumersi le proprie responsabilità e a prendersi cura degli altri durante il suo viaggio, Rose supera la sua identità di spogliarellista e diventa una figura materna e amorevole per il gruppo, Kenny impara a essere forte e a baciare una ragazza e Casey esce dal suo guscio duro e ribelle per stringere veri legami umani. Nel complesso, il film mostra un gruppo di anime perse e solitarie che desiderano qualcosa di più nella loro vita, mentre trovano una famiglia insolita tra di loro, che dà vita a momenti davvero commoventi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here