Vision Distribution ha ottenuto 25 candidature ai David di Donatello 2021, per 6 film tra quelli distribuiti nell’anno passato.
Per quali film Vision Distribution ha avuto le candidature?
Favolacce
Si parte con le 13 candidature di FAVOLACCE, opera seconda di Fabio e Damiano D’Innocenzo, prodotto da Agostino e Giuseppe Saccà per Pepito Produzioni, con Rai Cinema, Amka Films Production, Vision Distribution e Qmi, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.
FIGLI-18 REGALI
3 candidature FIGLI di Giuseppe Bonito, una produzione Wildside The Apartment e Vision Distribution, tra cui si segnala la Miglior Sceneggiatura Originale per Mattia Torre, e 18 REGALI di Francesco Amato, prodotto da Lucky Red e 3 Marys Entertainment con Rai Cinema.
COSA SARA’- LEI MI PARLA ANCORA
COSA SARA’ di Francesco Bruni, prodotto da Palomar e Vision Distribution, ottiene 2 nomination, tra cui Miglior Sceneggiatura, mentre LEI MI PARLA ANCORA di Pupi Avati, film Sky Original, co-prodotto da Bartleby film in collaborazione Duea Film, ha ricevuto 2 candidature, tra cui Miglior sceneggiatura non originale.
PADRENOSTRO
PADRENOSTRO di Claudio Noce, prodotto da Lungta Film, Pko Cinema & Co., Tendercapital Productions, è candidato per la Migliore Fotografia con Michele D’Attanasio.
Vision Distribution-Nicola Maccanico
Nicola Maccanico, ha commentato: “Le candidature del David confermano la crescita di Vision ed il suo ruolo nel cinema italiano. Siamo orgogliosi per la grande varietà di genere dei nostri film candidati e per essere riusciti a presentarli al pubblico in questo anno così difficile, spinti dalla convinzione che non andasse interrotta la connessione virtuosa tra spettatori e film inediti. Adesso speriamo solo di poter celebrare appena possibile la riapertura delle sale”.