Gli spettatori di Amazon Prime durante le festività natalizie, si godranno Vikings. La seconda metà della sesta stagione arriva sullo streamer questo mese, prima di History Channel.
Vikings: quando terminerà?
La gloriosa serie Vikings terminerà purtroppo quest’anno. In un certo senso è una decisione sorprendente considerando che Vikings ha avuto un successo immenso, aiutando History Channel a ridefinirsi come piattaforma per contenuti originali. Ora Amazon assumerà i diritti esclusivi della sesta stagione di Vikings, lasciando i nuovi episodi il 30 dicembre. The History Channel non li trasmetterà fino al 2021.
Prime significa primo: è ciò che sta diventando Amazon Prime?
“Prime Video ha già deliziato i membri Prime con tutte e cinque le stagioni e mezzo di Vikings“. Ha affermato Brad Beale, VP per le licenze di contenuti mondiali di Amazon, secondo IGN. “Il 30 dicembre, gli abbonati di Prime statunitensi, del Regno Unito, Germania, Austria e Irlanda saranno i primi a vederlo“.
Preparati per un finale lacrimoso
Vikings è l’alfiere delle serie storiche. Ragnar Lothbrok di Fimmel è morto da tempo, ma da allora la trama ha seguito gli affascinanti percorsi dei suoi figli. Bjorn sta tornando da quasi morto per combattere per la sua patria. Insieme a Re Harald (Peter Franzen), Bjorn dovrà difendersi dalla formidabile forza di Ivan, che ha collaborato con le forze Rus di Oleg (Danila Kozlovsky) per conquistare la Norvegia. Un successo mondiale, che ha in parte risollevato le sorti di History, dall’altra fatto esplodere Prime. Il quantitativo dei fans è incalcolabile, ormai si potrebbe definire al pari di Star Wars ai tempi d’oro. Ma la stagione finale sarà veramente l’ultima? Come spesso è accaduto no. Troppi interessi ruotano intorno alla serie. Molti sponsor già si muovono per cercare di convincere i produttori. Sicuramente per Vikings non è detta l’ultima parola, visto il successo anche fuori dallo schermo.