“Vacanze Romane”: anniversario dello storico brano

0
716

“Vacanze Romane”: il capolavoro musicale compie 40 anni. Lo celebrano il 6 giugno Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, già membri storici dei Matia Bazar, con un flash mob nelle piazze di Roma. Piazzale Flaminio 6 giugno dalle ore 14.00.

“Vacanze Romane”: flash mob nelle piazze di Roma

Roma si prepara musicalmente ad essere invasa dalle “Vacanze romane”. Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, già membri storici dei Matia Bazar, porteranno in giro per la capitale con un flash – mob a sorpresa lo storico brano. Spostandosi, in alcuni degli scorci più iconici della città. Il prossimo 6 giugno in un evento attesissimo dagli estimatori di questo capolavoro che festeggia 40 anni. “Ci sembra che il modo migliore per celebrare la storica ricorrenza del brano – afferma Silvia Mezzanotte -sia riportarlo in mezzo alla gente, solo con una chitarra e le nostre voci, lasciando che le sue note riecheggino nella città che lo ha ispirato”.

“Vacanze Romane”: successo internazionale del 1983

Vacanze romane, (capolavoro dei Matia Bazar, scritto proprio da Marrale, insieme ai compianti Aldo Stellita e Giancarlo Golzi) debuttò sul palco del Festival di Sanremo nel 1983 per poi diventare un successo internazionale. “Certe magie nascono una volta sola. Sono attimi, vere istantanee nella vita di un autore di canzoni – ricorda Carlo Marrale – L’idea che un mio brano scritto 40 anni fa continui a fare emozionare tante generazioni mi regala una gioia infinita ”.

Pet Camper Tour: Terza edizione “on the road” contro l’abbandono e la sicurezza stradale

“Vacanze Romane”: la magia nella quotidianità

Un modo insolito per festeggiare questo compleanno. Avvalendosi solo di una chitarra e della voce i due artisti si avventureranno per la città (con partenza da Piazzale Flaminio) fermandosi a sorpresa in alcune tappe che saranno svelate sui loro profili social per portare un po’ di magia nella quotidianità delle persone che avranno la possibilità di assistere a queste pillole di momenti irripetibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here