“Unthinkable Gli Ultimi Sopravvissuti” è un film d’azione di produzione svedese, diretto dal collettivo di regia e produzione “Crazy Picture”: si tratta del primo film creato da loro, dando inizio ad una carriera di un certo successo nel mercato cinematografico nord-europeo. Il cast include: Christopher Nordenrot, Lisa Henni, Jasper Barkselius, Pia Halvosen ed altri interpreti. Nonostante come regista del film sia indicato l’intero collettivo citato, è stato comunque dichiarato che il principale regista dell’opera è Victor Dannell.
TRAMA: In un futuro prossimo e post-apocalittico, la Svezia è posta sotto l’attacco di una terribile forza sconosciuta. In mezzo al caos, Alex è costretto a tornare nella sua città natia per potersi riconciliare con suo padre. L’uomo provera anche a creare nuovamente un rapporto con il suo più grande amore di gioventù, Anna, con un obiettivo decisamente ambizioso: far sì che entrambi possano sopravvivere a tutto ciò che sta accadendo e costruirsi un futuro insieme nella Svezia del futuro.
Unthinkable Gli Ultimi Sopravvissuti: cosa pensano pubblico e critica?
Nonostante sia stato presentato durante il Festival del Cinema di Torino, il film non ha avuto una grande distribuzione cinematografica in Italia – e più in generale al di fuori dal mercato nord-europeo. Per questa ragione, non sono molti i critici che si sono misurati con “Unthinkable Gli Ultimi Sopravvissuti”: in generale, tuttavia, le valutazioni dei professionisti sono state quantomeno sufficienti, mentre il pubblico che ha deciso di valutare l’opera online le ha assegnato un punteggio di 2,5 stelle su 5. In generale il film ha ricevuto dunque un gradimento misto dal pubblico, mentre la critica l’ha apprezzato maggiormente: caso raro per i film d’azione.
Come guardarlo
“Unthinkable Gli Ultimi Sopravvissuti” andrà in onda stasera, 15 aprile 2020, in prima serata su RAI 4. Scopri di seguito come guardare il film in streaming. Di seguito il trailer.
LEGGI ANCHE: Serial Killer: 10 film narrati dal loro punto di vista