“Un’altra brasca” di Dj Gengis, Carl Brave e Gemello. Fuori il cartoon

0
540
Un'altra Brasca di Dj Gengis
Cover del singolo di Dj Gengis "Un'altra Brasca"

È uscito il videoclip animato di Un’altra Brasca, il nuovo singolo del producer DJ GENGIS feat CARL BRAVE e GEMELLO. Il video, diretto da Racoon Studio e visibile su youtube, nasce da un’idea dei tre artisti in una serata passata tra calici di vino e buon cibo.

Un’altra Brasca in versione cartoon

Con la voglia di vedersi cartoonizzati e arrivare a un pubblico di tutte le età, Dj Gengis ha deciso di coinvolgere Racoon per realizzare la bozza dello script nata quella sera, in un contesto di festa e goliardia. L’idea del video di “Un’altra Brasca” è stata poi sviluppata e adattata al linguaggio dell’animazione 2D digital dai due registi: Riccardo Galimberti e Marta Sofia Marzullo.

L’obiettivo del video è di descrivere e raccontare, tramite colori e disegni, quella tipica atmosfera estiva fatta di calore e di brezza, di morbidezza e di spensieratezza, di spiaggia e di relax. Le animazioni sono realizzate tramite un mix di cell animation e cut-out animation 2d digital.

Il brano, sotto licenza esclusiva Believe, è disponibile in streaming e digitale al link: https://backl.ink/unaltrabrasca.

Dj Gengis, Carl Bravev e Gemello
Un’altra Brasca con Dj Gengis, Carl Brave e Gemello

“Una volta finita la produzione abbiamo pensato ci sarebbe stato bene Carl Brave”

“Il pezzo è nato in studio mentre ero con Matteo, il bassista con cui ero in tour insieme ad Alex Britti – commenta Gengis – è un connubio tra una parte elettronica e strumenti classici. Una volta finita la produzione, riascoltando “Un’altra brasca” abbiamo pensato che ci sarebbe stato bene Carl Brave. Appena gliel’ho mandata l’ha subito apprezzata e in pochissimo tempo è tornata indietro con le sue parti e con degli accorgimenti sulla produzione, che ho molto apprezzato. Lui stesso ha pensato a Gemello, artista con cui io avevo già lavorato. Lui, dopo circa 3 giorni, ci ha rimandato tutto quanto arrangiato con le sue strofe.”

Leggi anche: Cosa vedere a Roma? Scoprilo con le canzoni di Carl Brave

Ma chi è DJ Gengis?

Un'altra Brasca di Dj Gengis

Loris Malaguti aka Dj Gengis è uno dei nomi di punta del turntablism italiano, indiscusso protagonista in innumerevoli DJ battles e immancabile colonna portante nei live di Noyz Narcos, oltre che affermato beatmaker. Nato a Roma nel 1982, Gengis inizia già da teenager a partecipare alla scena rap della capitale, interessandosi principalmente all’arte del giradischi.

Dopo essersi fatto le ossa nei club romani inizia a partecipare con successo ai contest per DJ. Nel 2005 inizia a collaborare col collettivo rap Truceklan, partecipando alla realizzazione del primo disco solista di Noyz Narcos, “Non Dormire, collaborazione che prosegue anche negli album successivi del rapper. Nel frattempo le produzioni di Gengis riscontrano successo anche nelle piattaforme online, si prendano ad esempio le tracce Wild Boys” di Noyz e Gast e “Papparapà” di Nerone feat. Salmo e Gemitaiz (certificato disco d’oro). 

All’inizio del 2020 porta a collaborare Salmo e Alex Britti in un pezzo, Brittish, di cui lo stesso Gengis è anche autore. Importante ricordare anche il mixtape Rome Sweet Rome nel quale Gengis ha riunito l’intera scena romana in un’operazione così vasta e capillare che risulta essere la fotografia nitida del rap della Capitale nel 2014, anno della sua uscita. Le skills di Gengis Khan si sono affinate anche nel settore della produzione dei live, avendo curato prima l’allestimento del tour di Noyz e Fritz The Cat e poi quelli dei successivi tour da solista di Noyz occupandosi anche degli aspetti Audio Visuali. 

Nel 2019 si occupa anche del tour di Noyz e di Alex Britti. Nel corso degli anni Dj Gengis Khan ha travolto la scena rap/hip hop italiana con la stessa furia dell’omonimo condottiero mongolo, dimostrandosi destinato a conquistare il futuro a colpi di scratch, beats e live infuocati.

Leggi anche: Carl Brave: “Regina Coeli” una dedica d’amore al suo quartiere

Commenti