Al Teatro Comunale di Bologna l’ultimo dell’anno avrete l’opportunità di vivere una serata festosa e divertente con il balletto in due atti Cenerentola, con i danzatori del Balletto di Milano, considerato oggi tra le più importanti realtà nell’ambito della danza italiana.
Lo spettacolo è ispirato alla celeberrima fiaba di Charles Perrault, con le musiche di Gioachino Rossini e in base all’originale versione del coreografo Giorgio Madia, è in scena dal 28 al 31 dicembre.
L’esecuzione musicale dal vivo è affidata all’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta per l’occasione da Gianmario Cavallaro.
Nel rôle-titre si alternano Marta Orsi e Giulia Cella affiancate dall’elegantissimo Principe di Federico Mella. Il trio Matrigna/Sorellastre ha come interpreti Alessandro Orlando, Federico Micello e Alessandro Torrielli. Completano il cast Angelica Gismondo (la fata), Mirko Casilli e Germano Trovato (due lacchè) e Arianna Capodicasa, Irene Criscino, Alessia Luzardi, Giordana Roberto, Paolo Calò, Silvio Morelli e Simone Nuzzi.
I biglietti – da 75 a 15 euro – sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale e online.