Quinto anno consecutivo di Amadeus al Festival di Sanremo 2024 come conduttore e direttore artistico. Annunciate le ultimissime novità. Vediamo dove eravamo rimasti e gli ultimi aggiornamenti annunciati per il prossimo Festival che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 presso il Teatro Ariston. Con un occhio a Sanremo 2025.
Le ultime novità del Festival di Sanremo 2024
Ultimissime dal Festival di Sanremo 2024, dalla novità dei co-conduttori a quella sulle giurie, ed anche il nuovo sistema di votazione finale. Infatti, la Giuria Demoscopica è sostituita da una Giuria delle Radio. Questa è composta da emittenti nazionali e locali che rappresentano l’intero territorio italiano.
26 cantanti. Due in meno rispetto al festival 2023. Al Festival di Sanremo 2024 saranno divisi in due gruppi da 13. Infatti, un primo gruppo sarà presente nella seconda serata. Il secondo gruppo nella terza serata. La ‘rivoluzione’ è che i cantanti che non sono in gara, dunque che non si esibiscono nella serata di mercoledì, fanno da co-conduttori con Amadeus proprio il mercoledì. Mentre chi non è il gara il giovedì, farà da co-conduttore ai colleghi in gara il giovedì, sempre con Amadeus.
A tal proposito, è già noto che si terrà un sorteggio pubblico con conferenze stampa giornaliere sia il 7 sia l’8 febbraio 2024, per decidere chi co-conduce e chi si esibisce.
Gerry Scotti co-conduttore?
Non di rado Amadeus e Gerry Scotti sono stati avvistati insieme. Non è un segreto il corteggiamento di Amadeus verso il conduttore di Mediaset, proprio per essere affiancato durante il Festival di Sanremo 2024.
Ultimo, un incontro informale a colazione tra i due che potrebbe far pensare a questa eventualità. Ma il contratto di Scotti in esclusiva con Mediaset non la rende di facile attuazione.
Sanremo 2025, chi verrà dopo Amadeus?
Aspettiamo ancora tante notizie sul prossimo Festival targato 2023 e già circolano voci sul Festival di Sanremo 2025.
Certamente, dopo cinque Festival consecutivi, ci sarà l’addio di Amadeus al palco dell’Ariston.
Chi verrà dopo Amadeus?
Se lo chiedono in molti. Del resto Sanremo, amato o odiato, produce sempre grande curiosità.
Tra i vari nomi, quello di Carlo Conti. Per il noto presentatore si tratterebbe di un ritorno al Festival. E’ stato a Sanremo dal 2015 al 2017.
E proprio nel 2025 Conti festeggia quarant’anni in RAI.
Li festeggerà proprio sul palco dell’Ariston come conduttore?
Lo scopriremo insieme!
https://spettacolo.periodicodaily.com/ospiti-e-cantanti-a-sanremo-2024/