Triplette IWONDERFULL e non solo: i film della settimana

0
264

Saprete sicuramente cos’è IWONDERFULL, o ne avrete sentito parlare. Noi ne abbiamo trattato nelle ultime settimane: vediamo la triplette con le novità della settimana.

Triplette IWONDERFULL, quali sono i film della settimana?

Il film della settimana di IWONDERFULL è Is the Man Who’s Tall Happy? Una conversazione animata con Noam Chomsky. Si tratta una conversazione tra il regista Michel Gondry e il linguista Noam Chomsky, “uno di quegli intellettuali di cui il mondo ha bisogno”.


IWONDERFULL: dal 22 aprile dal reportage di guerra al fumetto surrealista


Michel Gondry incontra Noam Chomsky

Secondo Gondry, il mondo ha bisogno di Chomsky non solo per le sue riflessioni, ma anche come figura fortemente rappresentativa in un mondo contemporaneo che ha bisogno di certezze. Per lasciare un’ulteriore testimonianza del linguista, quindi, Gondry ha applicato il suo genio creativo come gli era più congeniale, attraverso il cinema. Interviste che si inframezzano con illustrazioni e animazione, aneddoti, teorie e passioni. Il tutto alla ricerca della risposta ad un’unica domanda: come si può essere felici?

Amabili Mostri

La Prima Visione di IWONDERFULL della settimana invece è Amabili Mostri, un documentario di Gilles Penso e Alexandre Poncet. Questo ripercorre la storia degli effetti speciali nel cinema, a cominciare dalle animazioni nel King Kong di Schoedsack alle tecniche digitali più avanzate di oggi, senza dimenticare le fantastiche creazioni di Carlo Rambaldi. Un’opera che piacerà agli appassionati di cinema, ma in particolare agli amanti dell’horror e della fantascienza, per capire cosa si nasconde dietro le creature surreali che vediamo sui nostri schermi.

Why are we creative?

Il film della settimana su IWONDERFULL.IT è invece questa pellicola, che rappresenta un coro di voci. La domanda del titolo è rivolta a più di cinquanta artisti tra scienziati, pensatori, registi, attori e altro. Il film è diretto da Hermann Vaske, e tra i nomi figurano Quentin Tarantino, Stephen Hawking, Bono, Angelina Jolie, Marina Abramovic e molti altri.

Fuori dalla triplette: Monos – Un gioco da ragazzi

Il film di IWONDERFULL Prime Video Channel invece è questo. Un gruppo di otto ragazzi si trova sulle montagne dell’America Latina, con la missione di proteggere una dottoressa americana tenuta in ostaggio. La fuga della donna fa saltare tutti gli equilibri del gruppo: un film che mescola Apocalypse Now e Il Signore delle Mosche, diretto da Alejandro Landes. È stato presentato al Sundance Film Festival, e poco dopo al Festival di Berlino.

Felicemente Geniali

Ecco dunque la Triplette IWONDERFULL dal 13 maggio. Il film su Noam Chomsky è disponibile a 2,99 euro. Why Are We Creative? a 4,99 euro. Amabili Mostri a 7,99 euro. Questi tre film fanno parte della Unipol Biografilm Collection. Quanto a Monos – Un gioco da ragazzi, è disponibile con abbonamento mensile a 6,99 euro.

Commenti