“Tredici”: chi è Jessica Davis star della popolare serie Netflix?

0
950

Jessica Davis è una delle protagoniste di “Tredici” (titolo originale “13 Reasons Why”) la fortunata serie targata Netflix, basata su un romanzo omonimo, di Jay Asher. Ad interpretare l’adolescente vittima di violenze sessuali è la bella e giovane attrice Alisha Boe.

Tredici: online la nuova stagione della popolare serie tv Netflix

Alisha Boe è Jessica Davis in “13 Reasons Why”

Una dei volti più amati della serie Netflix “Tredici” è quello di Jessica, interpretata magistralmente da Alisha Boe. Un teen drama basato sull’omonimo romanzo Jay Asher pubblicato nel 2007 e diventato dieci anni dopo uno spettacolo televisivo. “13 Reasons Why” racconta le vicende di un gruppo di adolescenti della Liberty High School, alle prese con problemi sociali molto importanti.

Una delle protagoniste indiscusse della serie è il personaggio interpretato da Alisha Boe. Una giovane attrice nata a Oslo il 6 marzo 1997 con origini miste, padre somalo e madre norvegese. Alisha uno dei volti principali della quarta stagione di “Tredici” e nonostante la sua giovane età possiede un curriculum di tutto rispetto.

Prima di interpretare il ruolo di Jessica, che l’ha resa famosa al grande pubblico, Alisha ha preso parte ad importanti produzioni sia per il cinema che per la tv. Nel 2012 compare nel cast del  film “Paranormal Activity 4” del 2012 diretto da Henry Joost e Ariel Schulman. Successivamente l’attrice ha interpretato alcuni piccoli ruoli in popolari serie tra cui: NCIS, CSI: Cyber ​​e Modern Family

Nel 2017, invece, viene scelta per interpretare Jessica Davis in “Tredici”, una bellissima adolescente vittima di violenza sessuale da parte di un suo compagno di scuola.

Il suo è uno dei volti più amati dai fan della serie. Un personaggio introverso che nell’arco di tutte e quattro le stagioni, subisce continui cambiamenti dettati da esperienze traumatiche vissute nella sua scuola. 

“Tredici”: il ruolo di Jessica nella serie Netflix

Jessica era la migliore amica di Hannah Baker, la protagonista delle 13 cassette che danno il via alla vicenda. Le due adolescenti erano molto unite ma a causa di alcune incomprensioni legate ai ragazzi finiscono per litigare. Il personaggio di Jessica subisce un un gravissimo trauma già nella prima stagione. Violentata Bryce Walker, all’inizio amico di Justin Foley, fidanzato della ragazza; Jessica si ritrova al centro di un processo contro la sua scuola. Durante le indagini emergono una serie di problematiche sociali molto forti: come droga, alcool, bullismo e violenza, che sono il tema centrale di “Tredici”.

Jessica Davis, riesce a trasformare i suoi traumi in esperienze tanto da diventare un leader carismatico all’interno della sua scuola durante la terza stagione. Tra omicidi, segreti e intrighi vari Jessica e i suoi amici Clay, Tony e Alex hanno dato vita ad uno dei team drama tra più amati prodotti negli ultimi anni dal colosso Netflix.

Ecco dove vedere Tredici in streaming

Di seguito l’elenco delle piattaforme su cui è disponibile in streaming.

Tutte le serie tv e i film in uscita su Netflix a giugno

Commenti