Tout s’est bien passé: il tema dell’eutanasia a Cannes

0
946
Tout s’est bien passé

In concorso oggi a Cannes un film di François Ozon, che con Tout s’est bien passé, basato sull’omonimo romanzo di Emmanuèle Bernheim, è a Cannes per la settima volta.

Chi compone il cast di Tout s’est bien passé?

vede la partecipazione di Sophie Marceau, André Dussollier, Hanna Schygulla, Charlotte Rampling, Géraldine Pailhas e Grégory Gadebois.

Tout s’est bien passé: Trama

Adattato dal romanzo omonimo del 2013 scritto da Emmanuèle Bernheim, il film parla di un uomo di 85 anni, André, vittima di un ictus. Emmanuèle, sua figlia, si precipita dal padre e si troverà di fronte una richiesta molto forte: suo padre le chiede aiuto a porre fine alla sua vita.

Produzione

Prodotto da Mandarin Production, questo lungometraggio sarà distribuito in Francia da Diaphana dal 22 settembre. Il regista ha anche gareggiato cinque volte a Berlino e tre volte a Venezia e San Sebastian.

Parigi, 13° distretto

Progettata per essere rappresentata sulla Croisette da Nicolas Brigaud-Robert, François Yon, Sébastien Beffa, Julie Griesser e Joris Boyer, la squadra di Playtime avrà un’altra grande risorsa nella competizione ufficiale: Parigi, 13° distretto di Jacques Audiard.

Cast

Con un cast composto da Lucie Zhang, Makita Samba, Noémie Merlant e ancora, Jehnny Beth, il nuovo lavoro del regista è un adattamento (da lui stesso, Céline Sciamma e Léa Mysius) di tre storie scritte dall’autore di graphic novel americano Adrian Tomine.

Cast tecnico

La troupe principale del film include inoltre, Paul Guilhaume, il direttore della fotografia di “Ava” di Mysius, la serie di spionaggio “The Bureau”, “Little Girl” e “Adolescents” di Sebastien Lifshitz; e ancora, Pierre-Marie Dru, il supervisore e produttore musicale del film candidato all’Oscar “I Lost My Body”

Trama

Il film Vede Emilie incontrare Camille, che è attratta da Nora, che incrocia la strada con Amber. Tre ragazze e un ragazzo che sono amici, a volte amanti ma spesso entrambi.


Song Kang-Ho: nella giuria del Festival di Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here