Song Kang-Ho: nella giuria del Festival di Cannes

0
970
Song Kang-Ho

Comincia a delinearsi la struttura del Festival di cannes 2021, sopratuttoquello delle giurie. La regista franco-senegalese Mati Diop, l’attore di Parasite Song Kang-Ho e la cantante Mylène Farmer. Sono alcuni dei nomi che compongono la giuria della prossima edizione del Festival di Cannes presieduta dal cineasta statunitense Spike Lee.

Chi sono gli altri membri della giuria?

Gli altri membri della giuria, composta da cinque donne e quattro uomini compreso il presidente, sono Tahar Rahim, Maggie Gyllenhaal, Kleber Mendonça Filho, Jessica Hausner e Mélanie Laurent. La giuria rappresenta “cinque continenti e sette nazionalità”, spiegano gli organizzatori della manifestazione in programma dal 6 al 17 luglio.

Maggie Gyllenhaal

Maggie Gyllenhaal, attrice, produttrice, sceneggiatrice e regista nominata all’Oscar che  ha iniziato la sua carriera apparendo nel film cult Donnie Darko (2001).  I film,  Secretary (2002) e Sherrybaby (2006), World Trade Center di Oliver Stone (2006) e Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan (2008).  Nel 2009 è stata candidata all’Oscar per Crazy Heart, grande successo per la miniserie The Honorable Woman (2014).

Song Kang-ho

Uno dei volti più importanti del cinema asiatico del 21° secolo, l’attore Song Kang-ho è diventato determinante nell’ascesa della nuova ondata coreana grazie alle sue memorabili interpretazioni come “Memories Of Murder” (2003), “The Host” ( 2006) e “Sete” (2009). Song alla fine ha fatto la sua prima apparizione notevole sullo schermo nel dramma criminale “Green Fish” (1997) prima di rubare lo spettacolo come gangster che addestra un gruppo di giovani reclute nel thriller mafioso “No. 3” ( 1997). Dopo piccole parti in “Bad Movie” (1997), e ancora, un quasi documentario sulle vite violente di adolescenti delinquenti a Seoul, e “The Quiet Family” (1998).

Inoltre

Una commedia horror su una famiglia il cui capanno di caccia diventa una trappola mortale, Song è apparso come agente segreto Jang-gil Lee in un omaggio al blockbuster hollywoodiano degli anni ’80, “Swiri” (1999), e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista come un inetto impiegato di banca diventato wrestler professionista in “The Foul King” (2000). ). Da quel momento in poi, Song è diventato uno degli attori coreani più redditizi e acclamati della sua generazione, con interpretazioni come un dirigente d’affari alimentato dalla vendetta in “Sympathy For Mr. Vengeance”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here