Totti tra Borghi e Favino. In programma una serie tv sulla vita del capitano

0
1020

Dall’Olimpico alla televisione. “Un capitano”, il libro di Francesco Totti, diventerà una serie tv. A comprarne i diritti la casa di produzione Wildside. Borghi e Favino tra le proposte per il ruolo del capitano.

Era il 27 settembre 2019 quando – nel giorno del suo quarantaduesimo compleanno – Francesco Totti ha presentato davanti a tutti i suoi fan il suo primo libro: Un capitano.
Quella sera ad acclamarlo vi era tutto il Colosseo, in una serata che l’ha riportato al centro dei giochi. E ora, proprio da quella storia, nasce la notizia di una possibile serie tv basata sull’autobiografia del capitano.

A darne notizia la società di produzione cinematografica Wildside – già produttrice della serie di successo The Young Pope – che ha visto nell’ex capitano e attuale dirigente della Roma Francesco Totti, un ottimo soggetto per una serie televisiva che si spera di successo.
Tra le altre serie televisive prodotte Wildside vanta anche 1992 e 1993 – sul caso Tangentopoli – e La mafia uccide solo d’estate sia la serie che il film.

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano Il romanista, pare che la casa cinematografica romana abbia comprato i diritti del libro dalla casa editrice Rizzoli per dare inizio ad un progetto televisivo ancora in fase di ideazione. I dettagli di cui non si è ancora a conoscenza sono tanti. Dalla data di uscita a chi si occuperà della distribuzione, nonostante si ipotizzi una tra Sky e Amazon. Quest’ultima sembrerebbe infatti avere già esperienza per quanto riguarda le docu-fiction di grandi calciatori, basti guardare la serie che uscirà a breve su Prime Video sulla vita di Sergio Ramos.

La storia vedrà dunque quanto raccontato all’interno del libro. Dall’inizio in via Vetulonia a Roma, l’esordio in Serie A a soli 16 anni, il Mondiale del 2006, l’arrivo di moglie e figli, fino al ritiro all’Olimpico davanti ad uno stadio pieno e pronto ad acclamare il capitano di sempre. Un mix perfetto dunque di carriera e vita privata di una delle persone più acclamate nel mondo del calcio.

Ma se quindi la vita di Francesco Totti sembra passare senza fatica dal campo allo schermo televisivo, la nuova sfida diventa quella di trovare un attore all’altezza per un ruolo importante come quello del capitano. Secondo il Messaggero i nomi proposti sarebbero Pierfrancesco Favino e Alessandro Borghi, recentemente vincitore del David di Donatello come miglior attore protagonista per il film Sulla mia pelle.

Questa però non è la prima volta che il mondo del cinema rende omaggio alla Roma. Infatti, è recentemente uscito il film Il Campione a cui l’ex capitano ha conferito la sua benedizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here